Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Pula?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Pula
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I posti migliori dei viaggiatori

Cose da fare a Pula

Vedere altri (22)
Perché visitare Pula

Cose da visitare e da fare a Pula

La quantità e la qualità dei monumenti a Pola è immensa. Questa città della Croazia è ricca di testimonianze dell'antica Roma e offre ai turisti una passeggiata attraverso la sua storia e la sua origine mitologica.

Una delle prime cose da fare a Pola è visitare l'anfiteatro Flavijevska, un luogo che in passato ospitava importanti spettacoli di gladiatori. I suoi passaggi sotterranei, sono curiosamente diventati oggi una sala espositiva dedicata alla tradizione del vino e alla cultura dell'olivo. Questo anfiteatro è uno dei luoghi da vedere a Pola più sorprendenti, e si trova al di fuori delle antiche muraglie della città.

Altre cose da visitare a Pola di maggiore rilevanza, sono l'Arco di Trionfo dei Sergi o Porta d'Oro e il Tempio di Augusto, costruito tra l'anno 2  a.

C. e il 14 d.

C.

Anche la Porta di Ercole, la Chiesa e Monastero di San Francesco e la Cattedrale dell 'Assunzione della Vergine Maria, sono tra gli altri luoghi da vedere a Pola.

Tra le cose da fare a Pola invece, potete percorrere le antiche muraglie dell'epoca medievale in cui si conservano le antiche porte gemelle, costruite tra il secondo e il terzo secolo, oppure potete andare a vedere il mosaico del supplizio di Dirce. Qui ci sono alcuni vecchi mosaici romani appartenenti alle antiche case romane che suscitano grandi aspettative.
... leggi