Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Luxor?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Luxor
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Luxor

Vedere altri (36)
Perché visitare Luxor

Cose da visitare e da fare a Luxor

La moderna città di Luxor si trova sulla riva occidentale del fiume Nilo e ospita al suo interno le rovine di templi dedicati al dio Amon, due delle cose essenziali da fare a Luxor. Il tempio di Luxor è stata costruito dai faraoni Amenofi III e Ramesse II. Ha una lunghezza di più 260 metri e ha diversi santuari, un ampio patio, sala delle offerte, un atrio, una stanza per il parto un colonnato processionale.

Contiene anche una moschea che è ancora in funzione. Una viale fiancheggiato da sfingi univa il tempio di Luxor con il Tempio di Karnak, il più grande complesso di architettura religiosa egiziana che potrete vedere a Luxor. Da non perdere la grande sala ipostila di 102 metri di larghezza, 53 metri di profondità e 134 colonne di 23 metri di altezza.

Attraversando il Nilo troverete altri monumenti famosi da visitare a Luxor. La Necropoli di Tebe è formata dalla Valle dei Re, dove sono stati scoperti un totale di 64 tombe tra cui la tomba di Tutankhamon, e la Valle delle Regine, progettati le mogli delle grandi dinastie reali XIX e XX.

Il tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone sono altri posti da visitare a Luxor. Scopri tutto quello che c'è a Luxor grazie alle esperienze degli utenti di Minube. Un altro posto da vedere a Luxor per approfondire la conoscenza dell'eredità lasciata dai faraoni egiziani sono il Museo di Luxor e il Museo mummificazione.
... leggi