Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Amburgo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Amburgo
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Amburgo

Vedere altri (53)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Amburgo

Vedi tutto
Vedi
Vedi tutto
Vedi
Perché visitare Amburgo

Cose da visitare e da fare a Amburgo

Cosa c'è a Amburgo?

Amburgo è una città con un tocco bohemien e cosmopolita che contiene molte attrazioni per i visitatori. Il porto è uno dei posti da vedere a Amburgo con più significato per i suoi abitanti. Si compone da un insieme di bacini, canali, ponti e banchine in cui si può fare un giro per godersi del paesaggio e guardare le incredibili navi che circolano per la zona

Se ci spostiamo verso il centro vederemo il Municipio di Amburgo nel quartiere Altstadt vicino al lago Alster. Si tratta di un imponente monumento di una bellezza unica. Nelle vicinanze si trova anche il Deutsches Schauspielhaus, che significa "casa del teatro tedesco".

Ci sono altri tre luoghi da vedere a Amburgo molto rilevanti. Il primo è lo Speicherstadt, uno dei più grandi complessi della città industriale composto da negozi in mattone rosso con un' architettura in stile neogotico, tra le molte altre caratteristiche. Offre un sacco di alternative per i turisti: percorsi che vanno dai musei delle spezie, ai giocattoli,alle dogane ... fino alle catacombe di Amburgo. La passeggiata è tra le cose da fare a Amburgo perché permette di vedere e conoscere l'attività industriale della zona. Tuttavia, l'evoluzione della città si percepisce in Hafencity, un quartiere situati in Hamburg-Mitte che si prepara a diventare un nuovo sito pieno di grandi edifici e ristoranti. Potrebbe essere completato entro il 2025, ma si possono già vedere i primi schizzi di questa grande costruzione. 

Il terzo posto delle cose da vedere a Amburgo è occupato dalla Reeperbahn, una strada pittoresca nel quartiere di St. Pauli, nel cuore della città. Si caratterizza per ospitare numerosi ristoranti, discoteche, bar, club, sexy shop, strip club e un museo del sesso.

Vediamo poi cosa visitare a  Amburgo.

Se quello che stai cercando è un posto per rilassarsi, vai al Liebermann e visita il Kunsthalle di Amburgo, una galleria piena si opere dei più importanti pittori tedeschi, impressionisti francesi e Andy Warhol. Il museo Panoptikum, è un altro elemento culturale tra cosa vedere a Amburgo che vale davvero la pena.

Ci sono molte cose da fare a Amburgo oggi! Scegli quella che preferisci e vai! Non ne rimarrai deluso!
... leggi