Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Positano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cosa vedere a Positano

Categorie
Spiagge (3)
Abbazie (1)
Chiese (1)
...altro
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Positano
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I posti migliori dei viaggiatori

Cose da fare a Positano

Vedere altri (6)
Perché visitare Positano

Cose da visitare e da fare a Positano

Non potete immaginare quante cose ci sono da vedere a Positano. Positano è un piccolo comune della regione Campania, in Italia, situato sulla riva del Golfo di  Salerno.

Ci sono mille cose da fare a Positano oggi, infatti, è una delle città più visitate della Costiera Amalfitana. Sia Positano che i dintorni offrono meravigliose spiagge. La bellissima spiaggia di Arienzo, di Fornillo o la spiaggia Grande sono sono alcuni dei tanti luoghi da visitare a Positano.

La città di Positano è scolpita in una roccia, dove le case sembrano essere impilate una sopra l'altra senza rompere la bellezza estetica del luogo. Passeggiando tra i vicoli dovrete continuamente salire e scendere scalette, ma ne vale la pena perché Positano è uno di quei posti da cartolina assolutamente da visitare.

Nel centro della città, la Chiesa di Santa Maria Assunta è uno dei monumenti più visitati. L'interno è molto luminoso, perfettamente conservato ed è diviso in tre sale. Il campanile della chiesa risale al 1707. Si tratta di uno dei più imponenti monumenti da visitare a Positano.

Infine, tra le cose da fare a Positano non mancate di vedere il Chiostro del Paradiso conosciuto come uno dei posti più curiosi della città. Si tratta di un vecchio cimitero della nobiltà del passato, le cui pareti sono ricoperte di affreschi risalenti al II secolo. Se volete sapere altre cose da fare a Positano, guardate Minube e scoprirete i luoghi preferiti dagli altri viaggiatori che hanno già visitato questa bella cittadina della Costiera Amalfitana.
... leggi