Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Firenze?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Firenze
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Firenze

Vedere altri (708)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Firenze

Vedi tutto
Vedi
Vedi tutto
Vedi
Vedi tutto
Vedi
Perché visitare Firenze

Cose da visitare e da fare a Firenze

Se si visita la capitale della Toscana, la lista di cosa vedere a Firenze può essere infinita. La città ha un grande patrimonio artistico così grande che decidere cosa visitare a Firenze può essere un problema per la maggior parte degli indecisi.
Però, se ci si chiede quali sono i posti da vedere a Firenze è obbligatorio senza dubbio considerare una visita al Duomo di Santa Maria del Fiore, simbolo della città. La sua cupola, costruita da Brunelleschi, si erige al di sopra degli altri edifici come bandiera della metropoli e simbolo del Rinascimento. 
Il campanile ed il Battistero sono due tra le più importanti cose da vedere a Firenze. La Piazza del Duomo è uno dei luoghi da vedere più affollati della città, sempre vivace a tutte le ore del giorno. È una delle piazze più caratteristiche della città, insieme alla Piazza della Repubblica e la Piazza della Signoria, all'interno della quale si trova anche il Palazzo Vecchio, un altro simbolo fondamentale della città. Un'altra delle icone indimenticabili, se ci si chiede cosa c'è a Firenze, è il Ponte Vecchio. Con le sue gioiellerie che sembrano erigersi sulle acque del fiume, sembra quasi impossibile che possano trovarsi proprio lì senza cadere dal ponte. 
Tra le altre cose da fare a Firenze, non si può non menzionare una visita ai suoi musei. Se ti chiedi cosa c'è da fare a Firenze oggi non hai che l'imbarazzo della scelta.
La Galleria degli Uffizi, il museo del Bargello e la Galleria dell'Accademia ospitano, tra le altre, opere di Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Donatello, Piero della Francesca...grandi opere d'arte che il viaggiatore può avere l'occasione di ammirare. Firenze è un piccolo scrigno che conserva grandi tesori. Una città nella quale vorrai sempre tornare.
... leggi