Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Miranda do Douro?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Miranda do Douro
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Miranda do Douro

Vedere altri (46)
Perché visitare Miranda do Douro

Cose da visitare e da fare a Miranda do Douro

Situato nel distretto di Braganza, nel nord del Portogallo, Miranda do Douro è situata nella parte più nord occidentale del paese, praticamente al confine con la Spagna, nella provincia di Zamora. Le principali cose da visitare a Miranda do Douro ruotano intorno al loro ambiente naturale. Non a caso, tutto il comune si trova all'interno del Parco Naturale di Arribes del Duero. Una delle più interessanti attrazioni turistiche è la visita alla nascita della cosiddetta zona di Arribes, la cui bellezza e la qualità dell'ambiente scenico rendono lo spazio naturale unico, tanto che ogni anno accoglie decine di migliaia di visite.

In città, tra le cose da fare a Miranda do Douro c'è quella di realizzare una visita alle sue mura. Vi troverete immersi in una atmosfera da antico Medioevo, quando la difesa della città dipendeva da quanto erano alte le mura della fortezza. Un'altra delle cose da fare a Miranda do Douro è quella di realizzare una visita nella zona di Arribes.

La passeggiata attraverso queste mura non è adatto alle persone che soffrono di vertigini o scarso equilibrio. Da qui godrete di una vista spettacolare sul fiume Douro. Un altro posto da vedere a Miranda do Douro, sono le rovine dell'antico castello della città, che conserva meravigliosi scorci di quello che era una volta. Ci sono molte cose da fare a Miranda do Douro oggi. Potrete vedere la Cattedrale, il Palazzo Vescovile e il muro romanico.
... leggi