Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Trujillo?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Trujillo
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Trujillo

Vedere altri (44)
Perché visitare Trujillo

Cose da visitare e da fare a Trujillo

Trujillo è una città della provincia di Caceres che si trova a poco meno di 50 chilometri dalla capitale, tra il fiume Tago e il Guadiana.

Questa piccola cittadina rappresenta la miscela perfetta tra realtà urbana e spazio rurale.

Terra di grandi battaglie, nasconde nel proprio passato storie avvincenti da farsi raccontare dai suoi cittadini.

È una città baciata da condizioni meteorologiche particolarmente magnanime. Il passato di questa cittadina parte dalla preistoria, ancora oggi a Trujillo si possono ammirare pitture e incisioni rupestri, dolmen e altri reperti preistorici. Ma non solo, ancora oggi a Trujillo si possono vedere i resti fenici, celtici e ovviamente romani.

Non si può però dimenticare, e quindi non citare, il più famoso tesoro di Trujillo, ovvero El Berrocal. Noto per essere un museo a cielo aperto, nel passato fu un forte romano. Nel corso dei secoli poi si sviluppò fino a divenire una delle più importanti città medievali.

La sua cittadella, le mura, le antiche cisterne, la piscina così come i palazzi medievali sono un must, qualcosa da vedere oggi a Trujillo.

Se volete visitare Trujillo vi consigliamo di viaggiare durante le festività, momenti straordinari per scoprire tutti i posti da vedere a Trujillo. In particolare vi segnaliamo il periodo della settimana santa e quello delle feste dedicate alla Vergine della Vittoria, che inizia il 28 agosto.
... leggi