Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Astorga?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Astorga
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Astorga

Vedere altri (62)
Perché visitare Astorga

Cose da visitare e da fare a Astorga

In termini di turismo, questa città è nota per far parte del Cammino di Santiago, nonché della via de la Plata. Per questo molti tutisti si recano ad Astorga per motivi di turismo culturale e religioso. Dispone infatti di un ampio patrimonio storico e artistico, tra cui la Cattedrale, il Palazzo Vescovile, il municipio e la Ergástula romana, tutti luoghi che hanno permesso ad Astorga di essere dichiarata Bene di Interesse Culturale.

Per tutti questi monumenti da visitare ad Astorga, è possibile acquistare biglietti combinati, che per 4 € permettono di visitarne una gran parte.

Anche se non elencato nelle guide, molto interessante da visitare oggi ad Astorga è il Museo della cioccolata. E se siete alla ricerca di altre cose da fare ad Astorga, si consiglia il percorso romano, che permette di visitare molti resti storici conservati nei sotterranei della città. Si possono ammirare le Terme Maggiori e le Terme Minori, l'antica rete fognaria, il tempio Aedes Augusti, e la Ergástula, criptoportico sopra il quale è stato costruito il Museo Romano.

La maggior parte delle cose da fare oggi ad Astorga sono perciò legate al suo passato di città romana e grazie a Minube vale la pena conoscere la sua storia e i luoghi interessanti che ospita.
... leggi