Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Stoccolma?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Stoccolma
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Stoccolma

Vedere altri (182)
Perché visitare Stoccolma

Cose da visitare e da fare a Stoccolma

Devi partire e non sai cosa c'è a Stoccolma? Sei già lì e vuoi sapere cosa fare a Stoccolma oggi? Ecco un paio di idee.

Ti diciamo subito che è una città ricca tanto in monumenti quanto in musei e parchi. È stata costruita su 14 isole di grande bellezza, unite tra loro da 57 ponti e per questo è nota anche come la "Venezia del Nord" per i suoi numerosi canali. Per questo, uno dei luoghi da vedere a Stoccolma più legato alla natura è Ekoparken Park, un parco nazionale urbano di grande importanza per i suoi abitanti.

Ci sono tre aree principali tra cosa visitare a Stoccolma a colpo sicuro: Gamla Stan, Djurgården e Södermalm. GanAbout Stan è una vecchia città situata sull'isola di Stadsholmen. Ha molte attrazioni: il Palazzo Reale, il Museo Nobel, la Chiesa tedesca, la Cattedrale di Stoccolma conosciuta come Storkyrkan e Riddarhuset o Casa della Nobiltà.

Djurgården House è uno dei posti da vedere a Stoccolma che contiene le principali attrazioni turistiche della città. Troviamo il Museo Vasa, Skansen, il Museo Nordico e il parco di divertimenti Gröna Lund

Södermalm, invece, è la città più vivace dove ci sono numerosi club e posti per divertirsi. Ma la lista di cosa vedere a Stoccolma non finisce qui! Per esempio la piazza Mariatorget, un posto molto frequentato così come le sue numerose chiese. Un'altra delle cose da fare a Stoccolma è andare a vedere il Consiglio Comunale. Sali sulla torre, detta Stadshustornet e goditi il fantastico panorama.

Come vedi le cose da vedere a Stoccolma sono moltissime!
... leggi