Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Zanzibar?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Zanzibar
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I posti migliori dei viaggiatori

Cose da fare a Zanzibar

Vedere altri (28)
Perché visitare Zanzibar

Cose da visitare e da fare a Zanzibar

La prima delle cose da vedere a Zanzibar è Stone Town, il centro storico della città dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2000. Si tratta di una delle due aree in cui la città è divisa ed è conosciuto appunto come la città della pietra di Zanzibar.

Tra i luoghi da vedere oggi a Zanzibar, in questo vecchio quartiere, c'è il Palazzo del Sultano, la Casa delle Meraviglie, i giardini Forodhani, e la Cattedrale di San Giuseppe.

Camminando per le strade di Stone Town possiamo scoprire luoghi incantevoli come i bazar, le moschee e le case di stile arabo. Questi luoghi sono fatti apposta per stimolare la vostra curiosità e i vostri sensi, per l'insieme dei colori e dei profumi offerti dalle verdure fresche, dai pesci e dalle spezie che vi si vendono.

Un altro luogo da visitare a Zanzibar è il quartiere di Ng'ambo, molto più grande e dove possiamo trovare moderni edifici per uffici e grandi condomini, come anche nella vicina Michenzani.

Tra le cose da vedere oggi a Zanzibar non potete perdere la moschea Kizimkazi, a nord-est della città. L'isola di Pemba è un altro di questi luoghi imperdibili. Qui potete grogiolarvi sotto il sole stesi sulle immense spiagge di sabbia blanca.

La città non dispone di un vasto patrimonio architettonico, così la maggior parte delle cose da fare a Zanzibar sono collegate con l'ambiente naturale e le sue spiagge. Le sue acque color turchese e la sabbia bianca delizieranno i visitatori.
... leggi