Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Monastir?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Monastir
Scarica gratis Scarica la tua guida PDF gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Monastir

Vedere altri (37)
Perché visitare Monastir

Cose da visitare e da fare a Monastir

Non sai ancora cosa vedere a Monastir? Non ti preoccupare, ci sono molte cose da fare e da visitare a Monastir, tanto che non avrai sicuramente il tempo di annoiarti.

Innanzitutto non puoi perderti le sue meravigliose spiagge. Acque cristalline e sabbia bianca, il mare è sicuramente uno dei luoghi da non perdere. È possibile prendere il sole, gustare il pesce locale in uno dei ristoranti sul lungomare, nuotare... e se sei particolarmente audace puoi anche fare immersioni o dedicarti al surf.

Da quasi ogni punto della città si può vedere il Ribat, un grande monastero fortezza tra i più belli e meglio conservati di tutto il Maghreb. Impressionante per le sue dimensioni, è un luogo da non perdere.

Passeggiando nel centro storico della città ti rendi subito conto di trovarti in un luogo diverso, l'atmosfera è speciale, e ad ogni passo hai la sensazione che tutto è nuovo e antico al tempo stesso.

L'architettura di Monastir ti farà immergere in una città che sembra uscita da un racconto delle mille e una notte.

Sono molto le cose da fare e da vedere nel centro di Monastir. Da non perdere la Grande Moschea, il Museo di Monastir, il Mausoleo Bourguiba... Nel tipico souk si può fare una semplice passeggiata, ma anche perdersi nel piacere dello shopping. In città è considerato quasi scortese non mercanteggiare quando si acquista qualcosa, alcuni venditori ti offriranno il tè e ti faranno accomodare, per trattare in tutta tranquillità.

Su Minube è possibile scoprire cosa fare a Monastir oggi seguendo i consigli di altri viaggiatori che hanno visitato la città prima di te.
... leggi