Dove vuoi andare?
Ti piace Atene?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Atene

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    filtrare ()
    ordina
    persone
    mappa
    Ordina
    Applica
    OFF ON
    Vedi prezzo totale
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Mappa
    Applica
    Trova le migliori offerte per hotel
    Leggi opinioni reali e trova l'hotel perfetto

    Alloggi a Atene

    Le sistemazioni di Atene tendono ad avere una buon rapporto qualità-prezzo e si possono trovare ostelli molto economici e alberghi a cinque stelle. C'è una grande offerta per i turisti e alcuni hotel offrono anche visite guidate e altre attività. Per scegliere dove dormire ad Atene bisogna tenere in considerazione in quale zona volete muovervi, perché a seconda del quartiere si trovano offerte diverse. Se siete alla ricerca di alloggi economici ad Atene nel centro della città, a Plaka ci sono hotel economici, ma se invece volete una sistemazione più elegante, è meglio optare per Kolonaki, una delle zone più lussuose della città. Trovare alloggi economici ad Atene non è difficile, alcuni alberghi del centro offrono camere doppie da 30 euro a notte, quindi si consiglia di cercare alloggio a Plaka, Monastiraki o intorno a Piazza Syntagma perché da questi punti è possibile raggiungere a piedi tutti i siti importanti. Capitale finanziaria e culturale della Grecia, l'offerta di hotel ad Atene è molto vasta. Gli appassionati d'arte, inoltre, non possono non visitare il teatro di Dioniso, l'Agorà e il Tempio di Zeus, dove l'offerta di hotel è tanto vasta come la cultura che emana ogni angolo della zona. Se consultate le offerte per hotel ad Atene su booking troverete sicuramente qualcosa di interessante. Dormire ad Atene ha il suo fascino, soprattutto se i panorami sono spettacolari. Alcuni degli ostelli e degli alberghi hanno una vista unica sul Partenone illuminato di notte. Su Minube offriamo diverse opzioni per aiutarvi a trovare un alloggio economico a Atene e godervi il ​​viaggio. Non aspettate, prenotate subito il tuo hotel ad Atene e godetevi questo viaggio indimenticabile.
    Leggi tutto
    Sei stato a Atene? Lascia un commento

    Dove pernottare a Atene

    Top 1
    phaedra hotel
    Hotel in
    Atene
    Non ho nessuna foto all’interno dell’hotel, però sì ne ho fatte dal balconcino che avevamo. È un hotel sobrio, più una pensione che un hotel, però è in una posizione ottima, al centro del quartiere Plaka e tutto è raggiungibile a piedi. Il prezzo è molto, molto, economico, se lo confronti con i prezzi assurdi degli hotel lì intorno, che tra l’altro visti da fuori non sembrano nemmeno un gran che. Era molto pulito e Monolathos, il padrone, è gentilissimo. Ci hanno trattato benissimo e quando siamo tornati dalle isole avevamo ancora un giorno intero ci hanno permesso lasciare lì le valigie per poter fare un giro per Atene senza portarsi il peso dietro. La nostra camera aveva un bagno grande, la doccia senza tenda… vabbè, in Grecia sembra sia normale. Il balcone era perfetto. Facevamo colazione lì con vista sull’Acropoli e su una sinagoga. La sera, evidentemente c’era la messa, ci addormentavamo con i salmi. Ve lo consiglio se state cercando un hotel semplice, in una posizione eccellente, pulito e con personale gentile.
    Top 2
    arion resort & spa, astir palace beach athens
    Resort in
    Atene
    Se andate ad Atene nei mesi estivi, non trascorrete più di uno o due giorni nel centro della città, passate una notte nella spiaggia di Atene! L’hotel Electra si trova nel quartiere Plaka (in centro). Da lì si può andare all’Acropoli a piedi (10 minuti). È fondamentale che vi alziate presto la mattina per visitare l’Acropoli senza fare la fila e senza gente. Una volta che avete visto l’Acropoli, prendete il trenino classico delle città turistiche (che assomiglia al treno per i bambini) che percorre le strade pubbliche. Si prende proprio lì, all’uscita dell’Acropoli e il giro per tutta la città dura circa un’ora. Si ferma un paio di volte e ritorna al punto di partenza. Sarebbe opportuno che gli chiediate di poter scendere nel quartiere Plaka, per poter pranzare in uno dei mille ristoranti che ci sono lì. Importantissimo : visitate il Nuovo Museo (attaccato all’Acropoli). Ribadisco che se potete, alzatevi presto per iniziare la visita verso le 9:30 evitando la coda, la gente ed il rumore. Questo museo è di una bellezza straordinaria, non solo per i suoi pezzi ma anche per l’architettura e per il modo in cui sono esposte le opere. Ecco il mio consiglio: Se vi avanza un giorno, non passare un'altra notte a Atene. C'è un hotel sulla costa a soli 30 minuti di taxi dal centro, che è perfetto per togliersi una soddisfazione e passarci un giorno e una notte (320 Euro la camera). Trascorrete la giornata nell'hotel, nella piscina con i letti balinesi dai quali ti tuffi direttamente nel mare. Mangiate lì. Alla sera chiedete una macchina nell'hotel che vi porti a vedere il tramonto dal Tempio di Poseidone (tre quarti d'ora)
    Top 3
    plaka hotel
    Hotel in
    Atene
    Questo hotel si trova nel centro di Atene, nella Plaka. Oltre ad essere molto centrale, è anche molto economico. Occhio: è sempre pieno in alta stagione. Dispone di una terrazza aperta al pubblico con una vista spettacolare sul Partenone. Se andate ad Atene fateci un salto: non è di lusso, ma la qualità e il servizio sono abbastanza buoni.
    Top 4
    hotel grande bretagne, a luxury collection hotel
    Hotel in
    Atene
    Il Grande Bretagne è un hotel di lusso alla vecchia maniera. La gioia della corona degli alberghi a cinque stelle di Atene, si trova nello stesso centro della città di Atene, a solo un chilometro dai monumenti più emblematici come il Partenone, il Palazzo Reale e il Museo di Storia Naturale. L'hotel dispone di due piscine, una palestra con personal trainer, parrucchiere, centro benessere e centro business. Dispone di personale poliglotta, un parcheggio gratuito e l'accesso a internet ad alta velocità. Dispone di diversi ristoranti come il Roof Garden, dove si può degustare la cucina mediterranea con vista sull'Acropoli, un giardino d'inverno che offre piatti della cucina internazionale, e un angolo con cucina mediterranea e un ambiente formale e sofisticato. Dispone di 321 camere, suddivise in diverse tipologie, e suite, alcune di esse con maggiordomo durante le 24 ore, tutte arredate con gusto ricercato con mobili antichi e vedute ai monumenti storici. Come curiosità, bisogna menzionare che la regina di Spagna vi si alloggiò durante una delle sue recenti visite ad Atene e non esiste celebrità europea che, visitando Atene, non vi abbia alloggiato.
    Top 5
    hotel sofitel athens airport
    Hotel in
    Atene
    Il Sofitel Athens Airport si trova di fronte l'aeroporto e il treno veloce permette raggiungere il centro di Atene, in meno di 40 minuti. Quando si arriva in aeroporto, non può non essere visto è il grande edificio bianco, proprio di fronte. È un punto facile in cui ci si può dare appuntamento con amici. L'hotel dispone di una piscina all'aperto per le calde giornate estive, ed è stato costruito di recente, come l'aeroporto per i Giochi Olimpici del 2004. Dispone di un grande prato, e molte aree verdi, il che è raro all'interno di un aeroporto, e la rende più gradevole. E 'l'hotel più vicino all'aeroporto, ed è l'ideale per chi arriva in ritardo o deve partire presto per un volo. Fa parte della catena Accor in modo da poter accumulare punti con una tessera e guadagnare pernottamenti gratuiti o noleggio di auto più economiche
    Top 6
    hotel hilton atenas
    Hotel in
    Atene
    La terrazza di questo hotel è semplicemente spettacolare. Grande vista accompagnata da cocktail e ottima musica. Un must
    Top 7
    arethusa hotel
    Hotel in
    Atene
    Nei prossimi giorni saremo in questo Hotel! :) speriamo di avere un buon soggiorno. In quanto avremo le foto le condivideremo con tutti gli utenti di Minube. Purtroppo non potremo andare al Partenone perchè sarà chiuso il giorno che staremo in città per motivi politici. Ma ci godremo la città e le sue abitudini
    Top 8
    athenstyle
    Alberghi in
    Atene
    È il posto perfetto per trascorrere le vacanze ad Atene. Il posto migliore per immergersi nella cultura greca, si trova in pieno centro di Atene,nella piazza Monastiraki e con vista sull'Acropoli! Godetevi la terrazza da dove si vede gran parte della capitale greca e approfittate l'happy hour!
    Top 9
    hotel olympion
    Hotel in
    Atene
    L'Olympeion è un grande tempio greco di cui si conservano attualmente solo 15 colonne (originariamente ne aveva 104). Il tempio fu particolarmente importante nel V secolo a.C., però rimase in piedi a lungo. Nel 131 l'imperatore romano Adriano terminò i lavori del tempio e lo dedicò a Zeus facendo realizzare anche un enorme statua. Purtroppo gran parte delle statue del tempo sono state distrutte, perse o riutilizzate.
    Top 10
    youth hostel pangrati
    Hotel in
    Atene
    L'ostello è situato nel centro di Atene, a circa venti minuti a piedi dall'Acropoli. Molto discreto, si trova su una strada tranquilla fiancheggiata da alberi di arancio. Vi si accede tramite una porta blu. Dietro la porta c'è un corridoio, poi una cucina, servizi igienici e la reception. L'ostello ha tre piani. Non è né comodo né spazioso; le camere sono strette e vecchie, ma nonostante tutto vanno bene per il prezzo che hanno (12 euro un posto letto in un dormitorio... non caro per gli standard di Atene). Le camere sono dotate di ventilatore e c'è un bagno su ogni piano ( l'acqua calda è a pagamento... 1 euro ogni 10 minuti). Ma... c'è davvero qualcuno che ha bisogno di lavarsi con l'acqua calda dopo una giornata passata a 40 gradi all'ombra? La cucina è attrezzata. Un buon posto per persone dai budget limitati.
    Top 11
    hotel grecotel pallas athena
    Hotel in
    Atene
    Con una posizione privilegiata nel centro di Atene, il Baby Grand Hotel offre un soggiorno unico, facendo sentire il turista come a casa. Situato vicino alla Piazza Omonia, questo hotel-boutique è un rifugio ideale per scappare dal trambusto della capitale greca. Posto perfetto per rilassarsi dopo una giornata di riunioni o turismo, fornito di ogni lusso. Tutti gli angoli dell'hotel sprigionano comfort e calore, con alcuni servizi che si segnalano. Ci si può godere Athinas 65, un lounge bar accogliente ed elegante, cosi come il caffè ristorante Meat Me. Il servizio è discreto e competente, a disposizione per garantire un piacevole soggiorno.
    Top 12
    best western hotel museum
    Hotel in
    Atene
    L'hotel Best Western Museum è un moderno albergo che si trova nella città di Atene (Grecia), vicino al Museo Archeologico e all'Università Politecnica, a soli 100 metri dalla Piazza Pedion Areos e a 550 da Piazza Omonia, la principale stazione della metro. Visto che si trova tra due stazioni della metropolitana (Omonia e Victoria), è ben collegato con il resto della città e con monumenti quali Plaka, Monastiraki e Piazza Syntagma. Best Western Hotel Museum è l'ideale per chi viaggia per lavoro o per piacere.
    Top 13
    hotel central
    Hotel in
    Atene
    Il Central Hotel si trova nella pittoresca zona della Plaka, a 200 metri da Piazza Syntagma. Dispone di una terrazza panoramica con vasca idromassaggio e vista sull'Acropoli. Le camere dispongono di TV a schermo piatto, aria condizionata e alcune si affacciano sull'Acropoli.
    Top 14
    bw hotel europa
    Hotel in
    Atene
    Top 15
    acropolis house
    Hotel in
    Atene
    Non è facile, ad Atene, trovare alberghi con personalità, dal momento che molti sono appiattiti su un genere un po' formale e turistico. L'Akropolis house è una piacevole eccezione. In splendida posizione nella Plaka, ma a due passi da piazza Syntagma, l'albergo è in un palazzo dell'800 arredato con vecchi frigoriferi, quadri, mobili e un tocco di ironia per evitare la trappola del kitsch. Le stanze sono piccole, ma in genere confortevoli (anche se qualcuna, ci è stato detto, lo è un po' meno), spesso con piccolo balconcino e, se siete fortunati, vista sull'Acropoli. Il personale dell'albergo, è cordialissimo e prodigo di informazioni. Wi-fi al piano terra (il vecchio pc a disposizione è invece in pratica inutilizzabile) Sovrapprezzo per la colazione, abbondante, ma senza slanci. Il proprietario dell'hotel produce arance biologiche che vi saranno offerte gratuitamente. L'unico difetto è che manca l'ascensore! Ma questo è un indirizzo a cui tornerò.
    Top 16
    hotel the athens gate
    Hotel in
    Atene
    Vale la pena solamente per la vista che ha. Tutto perfetto. Facilmente raggiungibile in metro dall'aeroporto o con un taxi privato (che se siete in cinque o in sei persone vi costa circa 80 euro). L'hotel si trova vicino a tutto ciò che c'è da vedere ad Atene.
    Top 17
    Top 18
    athens studios
    Apparthotel in
    Atene
    Top 19
    hotel la mirage
    Hotel in
    Atene
    Dopo aver pernottato al Voyag Soraniques, abbiamo dovuto cercare un altro hotel a Atene perché il nostro aereo era in ritardo e dovevamo aspettare molto tempo in aeroporto. Abbiamo scelto l'hotel La Mirage perché si trovava a piazza Omonia e la metropolitana era proprio accanto all'hotel. Appena arrivati alla reception, nessuno era stato avvisato della nostra prenotazione. Abbiamo dovuto aspettare in una stanzetta con i divani in cui l'odore di fumo si mescolava all'aria condizionata.... Hanno impiegato 40 minuti prima di trovare la nostra prenotazione, che bell'organizzazione! Non c'è la chiave, ma le camere si aprono con una tessera (ne viene data una a persona). Ci sono 2 ascensori nuovi. Uno degli ascensori era stretto e abbiamo dovuto aspettare prima di poter raggiungere il 4° piano. Una volta entrati in camera, ci siamo subito accorti che l'odore di fumo era intenso. La trapunta era piena di polvere e il divano era pessimo. Il bagno sembrava degli anni 50-60 anni ed era un po' kitsch. La doccia era dotata di una tenda che non arrivava fino al fondo. L'ambiente era in generale molto scuro. La camera si affacciava su Piazza Omonia, quindi era molto rumorosa e i rumori si sono addirittura moltiplicati quando ho avuto l'idea di aprire la porta. La camera era dotata di, ma non c'erano le batterie nel telecomando. L'unico lato positivo di questo hotel è la posizione.
    Top 20
    art hotel atenas
    Hotel in
    Atene
    L'Art Hotel Athens (Atene - Attica - Grecia) boutique hotel, situato in un edificio neoclassico recentemente ristrutturato, si trova nel centro di Atene. Ha un Ristorante, Bar, Reception 24h, Camere per non fumatori, Check in e check out veloci, Cassetta di sicurezza, Camere insonorizzate, Riscaldamento,e aria condizionata. Servizio in camera, Sale per le riunioni, centro business, servizio lavanderia, prima colazione in camera, servizio stireria, Piscina, Tour desk e di vendita di entrate. Ha 30 camere.
    Top 21
    hotel marina
    Hotel in
    Atene
    Top 22
    athens lotus hotel
    Hotel in
    Atene
    Top 23
    Top 24
    hotel savoy
    Hotel in
    Atene
    Top 25
    Top 26
    economy hotel
    Hotel in
    Atene
    Top 27
    arion athens hotel
    Hotel in
    Atene
    Top 28
    claridge hotel
    Hotel in
    Atene
    Altri tipi di alloggio