Dove vuoi andare?
Ti piace Tunisia?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Tunisia

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza

    Dove pernottare a Tunisia

    Top 1
    hotel yadis ksar ghilane - campament
    Hotel in
    Douz
    Qualcosa di incredibile davvero! Dormire in un' oasi in mezzo al deserto del Sahara. Il resort dispone di 60 bungalow in tela, aria condizionata e persino bagno, sì, in effetti non si tratta di una tenda qualsiasi.
    Top 2
    el mouradi hotel africa tunis
    Hotel in
    Tunisi
    Abbiamo deciso di soggiornare in questo hotel perché ci era stato consigliato di non pernottare in un hotel qualunque. Questo era tranquillo, dotato di wifi e con camere con vista. Io avevo una camera al 17° piano, ma ce ne sono 22. Richiedete una camera ai piani superiori.
    Top 3
    hotel riu marco polo
    Hotel in
    Hammamet
    E' fenomenale, spaziose camere con terrazza e vista mare, almeno la mia. All'arrivo ti danno il braccialetto dell'all inclusive e si può chiedere tutto quello che vuoi. Non sono riusito ad approfittare della piscina, perché non stavo bene, però sembrava bella. La colazione e la cena sono a buffet, devi essere puntuale perché iniziano a togliere il cibo quando finisce. È un po 'lontano dal centro a piedi, troverete i taxi alla porta. Oh, se non si desidera essere disturbati al mattino mettete il cartello sulla porta o si corre il rischio di ritrovarsi la donna delle pulizie nella stanza.
    Top 4
    hotel tunisia palace
    Hotel in
    Tunisi
    La cosa migliore dell'hotel è la posizione, in pieno centro, molto vicino all'entrata della Medina (Porta di Francia). Le camere sono spaziose, e anche il bagno. Il letto è comodo e le tende coprono perfettamente la luce. Il peggio: nelle stanze si può fumare e puzza di tabacco. Ha piccoli dettagli che dimostrano che l'hotel ha conosciuti giorni migliori, e l'arredamento è un po 'datato, anche se si nota che quando ha aperto fu un grande hotel. La sua ristorante è aperta al pubblico. Durante il giorno il sole splende attraverso il tetto di vetro, creando giochi di luce.
    Top 5
    mövenpick resort & marine spa sousse
    Hotel in
    Susa
    L'hotel Mövenpick offre tutto ciò che il turismo di lusso può sperare: da una sfavillante reception decorata con palme fino alle divise del personale. Al vostro arrivo sarete accolti con tè e asciugamani profumati ai fiori d'arancio per rinfrescarvi. Le camere sono molto spaziose, dispone di un centro benessere e piscine all'aperto, sala colazione con più di 100 tavoli ... Presso la reception c0è un piano bar, molto popolare in questa zona, quello che state vedendo.
    Top 6
    hotel les mimosas
    Hotel in
    Tabarka
    Questo antico villaggio cartaginese è oggi un porto di pesca e turistico. Tabarka offre il calore del mare, il resort che si estende tra le belle spiagge e i boschi. Siamo a 170 chilometri da Tunisi, a pochi passi dalla scogliera, dalla ricca flora e fauna locale e dai coralli. Il personale della reception vi farà sentire a vostro agio durante il vostro soggiorno.
    Top 7
    hotel rosa beach a monastir
    Hotel in
    Monastir
    L'hotel Rosa Beach è un'opzione molto economica e raccomandabile per tutti i viaggiatori che vanno a Tunisi in grandi gruppi, dato che ci sono molte offerte per viaggi di questo tipo. Con un ristorante tipo buffet molto vario, nel quale puoi trovare sia cibo internazionale che tipici piatti tunisini. Ha molte strutture, la piscina, la discoteca, la palestra, è un'ottima opzione. E' vicinissimo alla spiaggia e alla fermata dell'autobus. Ciò che però è negativo sono le cattive condizioni della spiaggia.
    Top 8
    hotel mouradi tozeur
    Hotel in
    Tozeur
    Non è uno degli hotel più conosciuti della Tunisia, non essendo un 5 stelle o super lusso, ma non ha di certo nulla da invidiare a questi! Il servizio è davvero impeccabile, la piscina bellissima come anche i mini appartamenti in cui abbiamo alloggiato. L'unico aspetto negativo è stato la chiusura della sauna e della piscina interna nel periodo in cui eravamo noi.
    Top 9
    hotel maison dorée
    Hotel in
    Tunisi
    Molto ben posizionato nella Ville Nouvelle (io tornavo a piedi di notte senza problemi), questo hotel è un ottima e conveniente scelta in Tunisia. Con aria francese mezza decadente e superata, ma molto pulito e confortevole, la Maison Dorée ha le sue camere ripartite su più piani, collegate tramite una grande scalinata. Le camere sono tutte differenti. Ci sono stato due volte: la prima ho alloggiato in una stanza con tende, decorazioni e copriletto rosso, il secondo in un altra dipinta di blu con dettagli gialli . Tutte le camere sono spaziose, con soffitti alti, ventilatore a soffitto (alcune dotate di aria condizionata) e bagni confortevoli. L'hotel dispone anche di un ottimo ristorante dove servono piatti tunisini.
    Top 10
    hotel erriadh
    Hotel in
    Djerba
    Questo piccolo hotel è una scoperta sorprendente e incantevole. Situato a Houmt Souk, la più grande città di Djerba, l'Erriadh è nel cuore di Medina, situato in uno dei vecchi fondaci, tipiche case-fortezza di Djerba. Vanta un bel cortile ombreggiato da un enorme buganvilla, le camere sono molto pulite, con finestre che si affacciano sul patio e ventilatori al soffitto. Per quanto riguarda i bagni, sono privati, e con abbondante acqua calda.
    Top 11
    zona residencial de cartago
    Villaggi turistici in
    Cartagine
    Le rovine di Cartagine sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1979, ma non tutto a Cartagine sono rovine ... Attualmente la periferia (circa 13 Km) é diventata una zona molto lussuosa ed esclusiva di Tunisi, fiancheggiata da palazzi eleganti ed ambasciate ufficiali. Una delle cose che mi ha colpito è che il Palazzo Presidenziale (cioé la residenza del Presidente della Repubblica/RE) si trova proprio accanto alle Terme di Antonino, ed interamente protetto da un lungo muro bianco. La guida ci ha avvertito che non ci venisse in mente di fare delle foto perché é assolutamente proibito fotografare qualsiasi edificio pubblico (e questo), essendo anche l'intero ambiente monitorato con telecamere e poliziotti armati. Quando andiamo al bus di fronte al cancello principale del palazzo che ho trovato incredibile, è bellissimo, e non ho potuto fare a meno di ricordare il film "Imperatrice Sissi": P
    Top 12
    hotel diar abou habibi
    Hotel in
    Tozeur
    Diar Abou Habibi è un luogo incredibile con capanne costruite sulla cima di un palmeto. Hanno di tutto: una spaziosa camera da letto con cucina, bagno, terrazzo ... ti portano la colazione. Un paradiso a Tozeur. 100% raccomandato, almeno una volta nella vita ;)
    Top 13
    hotel sahara beach
    Hotel in
    Monastir
    Siamo arrivati ​​e ci hanno servito un piccolo cocktail di benvenuto, Mmmmm! Dopo ci hanno mostrato la piscina o, meglio, le tante piscine e il bar con vista sul mare... già ci vedevamo lì sdraiati a prendere il sole!! Poi ci hanno mostrato l'enorme ristorante con una serie impressionante di opzioni diverse. Di mattina, a esempio, c'erano dei piccoli pancake con con marmellata o zucchero, oppure delle piccole tartine con diverse marmellate ... In pratica, anche se pensate di non uscire dall'hotel, troverete comunque qualcosa da fare. E' dotato di una piscina coperta e di vari ristoranti, bar, negozi e di una discoteca.
    Top 14
    hotel golf beach
    Hotel in
    Djerba
    Situato sull'isola di Djerba in Tunisia l'hotel Golf Beach è un hotel a 3 stelle molto accogliente,con una architettura splendida ispirata al Menzel di Djerba.È l'alloggio ideale per la famiglia.Da sottolineare la qualità delle camere,il ristorante,il bar e le tante attività disponibili.L'unico punto negativo è che l'hotel si trova un po fuori città a 7 km da Midoun e a 25km da Houmt Souk,comunque si possono chiamare i taxi senza problemi e ciò permette spostarsi facilmente.
    Top 15
    hotel el mouradi el menzah a nabeul
    Hotel in
    Nabeul
    L'Hotel El Mouradi El Menzah si trova nella zona turistica di Hammamet, da non confondere con il villaggio di Hammamet. Anche se la distanza è di ca. 7 km, questa zona non ha nulla a che vedere con l'altra, qui ci sono gli alberghi situati quasi sulla stessa spiaggia, anche se ce ne sono altri in seconda linea. L'hotel è a quattro stelle, ma non corrisponde alle scale a cui siamo abituati, perché dobbiamo pensare che è un paese non disciplinato da norme europee. Le camere hanno vista sul mare e sulla piscina, che, a proposito, è molto pulita. La maggior parte dei turisti che vi accude sono tedeschi, italiani e francesi. Avevamo la mezza pensione, e le colazioni sono variate e abbondanti, con un'ottima qualità nei prodotti. Anche le cene sono della stessa qualità, con l'unica eccezione che le spezie che aggiungono alla carne e al pesce non sono del tutto adatte al nostro palato. Dispone di Hamman, piscina coperta e sala massaggi, campo da tennis, sala giochi e intrattenimento serale nella hall dell'hotel (che a proposito è sempre molto vivace, e al quale si può partecipare se si desidera). Tornerei ad alloggiarmi in questo hotel, lo raccomando.
    Top 16
    hotel thalassa mahdia
    Hotel in
    Mahdia
    Questo è il bellissimo 4 stelle "Thalassa Mahdia" in cui ho soggiornato per una settimana in aprile. L'albergo offre tutto il necessario per un piacevole soggiorno: una buona posizione (a 5 km dal centro di Mahdia), comodo, caldo, con uno staff poliglotta e cordiale, oltre ad organizzare varie attività (sci nautico, windsurf, acquagym, lezioni di danza, corsi di arabo ecc.), la qualità del cibo (3 ristoranti), 3 piscine (coperta e scoperta), accesso diretto alla spiaggia e a un centro di talassoterapia. Un hotel altamente raccomandabile!
    Top 17
    hotel globalia savanna
    Hotel in
    Hammamet
    L'hotel Savana Globalia si trova in un complesso residenziale di lusso chiamato Yasmine Hammamet, a 200 metri dal porto turistico ed a circa 10 minuti dall'hotel Hammamet. É costruito in stile arabo-moresco in mezzo a giardini di oltre 4000 metri quadrati, dispone di 234 camere molto spaziose che si affacciano sul mare, sulla piscina o sul giardino. In termini di servizi l'hotel dispone di tre ristoranti (a buffet, ristorante alla carta ed un barbecue a bordo piscina), un piano bar, un salone da té arabo, due grandi piscine all'aperto, una vasca idromassaggio e l'altra con cascata, (per me, personalmente, la zona migliore dell'hotel) un grande centro benessere con piscina coperta, bagno turco, palestra, sauna, parrucchiere, salone di bellezza, oltre ad un gruppo instancabile di animatori e mini club con parco giochi, oh, quasi dimenticavo! Dispone anche di una spiaggia privata. Come ho detto prima, per me la migliore è la sua piscina che é enorme (ci sono delle rocche come decorazione per dar l'idea che la piscina si trovi all'interno di un ambiente naturale). Per quanto riguarda il ristorante, non male, non aspettatevi prosciutto o qualcosa di simile, perché non serve a un maiale (pezzi di tacchino freddo sono) molto ricca anche, buenisimo pesce, condito con olio oliva.La verità, nonostante le denunce di alcune persone circa l'hotel (soprattutto il maiale nei prodotti alimentari ), signori là che sanno adattarsi e provare altri sapori, così contento di essere venuto e la mia esperienza è stata molto buona.
    Top 18
    hotel splendid, ciudad sagrada de kairouan
    Hotel in
    Kairouan
    Si trova a Kairouan, città molto visitata, ma da un tipo di turismo che va e viene nello stesso giorno. Ci sono diversi alberghi, ma, francamente, tutti lasciano molto a desiderare. Per fortuna ho scoperto lo Splendid, che è una scelta perfetta. Situato al di fuori della medina, ma vicino, a tre isolati. Il posto è molto sicuro, in quanto è praticamente davanti ad una stazione di polizia. Molto pulito, lenzuola pulitissime e letti comodi in camere con bagno privato con acqua calda! Del resto non c'è molto da dire (non mi è neanche venuto in mente di fare foto dell'interno!) Ma è certamente di gran lunga l'opzione migliore a Kairouan. Infine, dirti che è anche incredibilmente a buon mercato.
    Top 19
    hammamet resort
    Hotel in
    Hammamet
    Lo Sheraton Hammamet Resort è un grande struttura a 4 stelle, che si trova a pochi chilometri da Tunisi e ha, come privilegio, un accesso diretto alla spiaggia del Golfo di Hammamet, cioè a 2 minuti dall'hotel. E' ideale per gli amanti della cultura, del sole, appassionati del mare e degli sport acquatici e soprattutto per coloro che amano il proibito. Vi spiego un po' ciò che potrete trovare nell'hotel e ciò di cui potrete godere, va bene? Avete a vostra disposizione la connessione a internet, un accesso diretto alla spiaggia (è molto bella e lunga, così potrete fare lunghe passeggiate), ma non stupitevi di vedere le tunisine che si fanno il bagno vestite, fa parte della loro cultura. In più, è possibile noleggiare un'auto in hotel, ci sono l'animazione ogni notte (fanno bei spettacoli di danza del ventre), troverete un bar nell'hotel, un bar nella piscina (è il più bello, ve lo mostro nelle foto). Inoltre troverete un bar sulla spiaggia, bungalow, bar, cassaforte in camera e nella reception, un centro business per gestire qualsiasi cosa personale, il personale di portineria (sono molto cordiali, e i ragazzi che dei pulsanti sono molto servizievoli), una discoteca, camere con balcone / terrazzo, ci sono anche camere per non fumatori, Internet senza fili nell'hotel, ampi giardini dedicati ai bambini, servizio di lavanderia. Come vi ho detto c'è un personale molto efficiente, tra cui anche gli addetti portabagagli e le baby-sitter. La reception è aperto 24 ore, così come il servizio in camera. Avete per il vostro relax una spa e un centro massaggi, manicure e pedicure. Per i regali troverete un negozio / chiosco, siate consapevoli del fatto che ci si trova in Tunisia e si contratta in tutto e per tutto, perfino qui. Le comunicazioni sono molto buone, guardate, eccetto l'aeroporto che si trova a circa 70 km, vi trovate a 5 KM dal centro della città, come vi ho detto direttamente sulla spiaggia, e il trasporto pubblico è a 500 m. E' vero che sono andato lì con un pacchetto organizzato, ma da dentro l'hotel si possono organizzare escursioni, e non preoccupatevi se non sapete dove andare perché le guide vi perseguiteranno e ve ne venderanno moltissime. Meritano la pena, perché altrimenti è difficile spostarsi per conto proprio in un paese come la Tunisia. Noi abbiamo comprato l'escursione alle porte del Sahara. Ti portano in autobus e si fa un giro in cammello, è un'esperienza che vi consiglio perché ti vestono da Tuareg. Abbiamo visitato Cartagine e il Souk tunisino (shopping e contrattare, ancora shopping e contrattare). Un'altra esperienza indimenticabile è stata l'alba nei laghi salati e le oasi del deserto. Ma come vi ho detto non preoccupatevi perché lì vi riempiranno d'informazioni. E, infine, le camere sono molto belle, con soffitto a volta in mattoni e alcune con accesso diretto alla spiaggia. Dispongono inoltre di aria condizionata, sennò.... Vi mostro nelle foto, il resort, le camere, la spiaggia a cui si ha accesso e ... Buon divertimento! La Tunisia è un paese molto bello da scoprire.
    Top 20
    hotel abou nawas boujaafar
    Hotel in
    Susa
    L'hotel Abou Nawas Boujaafar si trova fantasticamente posizionato e si ubica nel cuore della seconda più grande città della Tunisia, Sousse o Susa come si chiama per i tunisini. Le sue camere sono tipiche di un albergo a tre stelle, piuttosto che uno di quattro, sono logorate e uscivano anche alcuni odori terribili dalle tuberie del WC e si notava la sua eccessiva usura della moquette o quanto scomodo è che non ci sia il minibar. D'altra parte bisogna osservare che la camera era dotata di aria condizionata, di un bagno con vasca e servizi igienici a parte con un' altra porta diversa. L' armadio era vecchio, ma almeno era ampio, con due porte e circa 10 grucce e un altro lato con una porta con 4 ripiani e 4 cassetti, poi accanto senza altre chiusure, un mobile con 3 ripiani. Avevamo anche un divano per lasciare i nostri bagagli e sopra una mensola c'era uno specchio e un televisore a colori con antenna satellitare. Quello che ci è piaciuto di più è stata la grande terrazza che aveva la nostra camera, si affacciava sul mare e sulla zona della piscina. Per essere una struttura semplice, aveva ottime attrezzature tra cui una grande area della reception, una piscina con acqua salata riscaldata, una vasta area intorno alla piscina con lettini e ombrelloni, un ping-pong, un fantastico centro benessere, parrucchiere e, naturalmente, non dimentichiamo la più importante di tutte, era direttamente sulla spiaggia e aveva una propria area con lettini, ombrelloni e un bar sulla spiaggia e tutto. Aveva anche un caffè moresco, un ristorante con una deliziosa cucina, una varietà di intrattenimento delle serate da: la Danza del ventre, ai fachiri, la musica dal vivo, gli spettacoli di magia, ecc ...
    Top 21
    medina, mahdia hostel
    Ostelli in
    Mahdia
    Alloggiare a Mahdia significa abbassarsi di livello anche se uno preferirebbe un soggiorno di categoria.A parte i residence situati lontano dal villaggio e a fianco della spiaggia(non li consiglierò mai)e il "Tra virgolette" elegante hotel Le Phenix, che mi sembrò orribile,le opzioni sono ridotte.Di tutte la migliore mi sembrò quella del Ostello Medina.Con una ubicazione perfetta esattamente davanti a un ingresso della Medina,la pensione è una vecchia cascina con piastrelle e una scala che sale fino a un terrazzo con vistai ai tetti della medina. Le camere sono spartane,ma ben tenute e pulite,ma con bagno in comune. Per il prezzo economico questo non sarebbe un problema,ma il proprietario aveva detto che c'è acqua calda e invece è sempre ghiacciata.A Mahdia fa normalmente caldo,eccetto quando soffia il scirocco. Io ho dormito bene anche se non mi feci la doccia...
    Top 22
    hotel monastir center
    Hotel in
    Monastir
    L'hotel Monastir Center è situato in Avenue Habib Bourguiba, a 5 minuti dal mare, e dispone di 4 stelle, ma l'apparenza inganna ... Quando siamo arrivati ​​e abbiamo visto la piscina dell'edificio, la reception e l'esterno e l'ho trovato molto carino, ma poi l'hotel era scadente. La lobby è molto spaziosa e luminosa con soffitti alti ed una zona con divani. Da qui si può accedere alla piscina (anteriore), ai due bar dell'hotel ed alla sala ristorante a buffet o alla carta. L'area esterna dove la piscina (all'aperto) era molto bella, con un bar, dei tavoli, più in là al un tavolo da ping-pong, sedie, e un piccolo palcoscenico, dove in alta stagione devono fare spettacoli di notte (quindi attenzione se vi tocca una stanza di fronte alla piscina). A quanto pare la camera era molto bella, spaziosa, luminosa e con una terrazza affacciata sulla piscina. L'arredamento molto semplice, non certo di disegno, ma funzionale: I due letti con comodini, una scrivania, TV (un lusso in Tunisia) e armadio. C'era anche l'aria condizionata, ma non ne abbiamo avuto bisogno. Il bagno sembrava che fosse stato recentemente ristrutturato, le piastrelle erano abbastanza banali. Era piccolo: con box doccia invece che la vasca, lavabo e wc dietro la porta. A quanto pare, tutto bene, fino a quando si usa: gocciolava dappertutto, sia il lavandino (anche con il rubinetto chiuso), come lo scarico della doccia (che rimaneva allagato), non scolava bene, in tal modo che riempiva il piatto della doccia e la metà ho dovuto attendere per farlo svuotare lentamente se non lo si vuole troppo pieno. Il letto era un caso a parte. Quando rimuoviamo le coperte di notte per andare a letto, abbiamo visto che invece di avere ogni letto la sua coperta, ce n'era una sola, messa in orizzontale, il che significa che il corpo rimaneva solo appena coperto. E non solo, ma anche le lenzuola erano collocate in un modo strano: piegate a metà e messe in orizzontale. Allucinate! Una cosa come questa non l'abbiamo vista in nessun altro hotel tunisino, quindi abbiamo dovuto togliere tutto e rifarci il letto noi stessi. Dato che andavamo con un tour organizzato, eravamo in mezza pensione. Il primo pasto era la cena che era a buffet, in un ampio soggiorno con scarsa illuminazione. Come in altri hotel dove eravamo stati il buffet è stato ridotto a quattro cose, e vedere la varietà di questo fu come trovare il paradiso. C'era più o meno di tutto: Insalate, verdure grigliate, lasagne, pasta, il pollo stufato onnipresente, pesce fritto ... E miracolosamente, il dessert erano fragole e Petite Fours (in altri hotel aveva solo arance e noi eravamo stanchi di tanti agrumi). Beh, anche se c'era un sacco di varietà, la qualità lascia molto a desiderare. Avevano cottura: C'era un ragazzo che preparava una piccola bistecca di tonno alla griglia, che non era male, ma troppo asciutta perché ne hanno fatte un sacco. La cosa peggiore di tutto è che si formò una nube di fumo nella stanza e ce ne siamo andai involti in un terribile odore di pesce e frittura. Venite a dire che l'odore della stanza ancora non ci aveva ancora lasciato quando siamo scesi per la colazione del giorno dopo ... La colazione era abbastanza buona, si potevano bere succhi di frutta, e aveva scelta di cereali, salumi, ed alcuni dolci. L'hotel ha anche delle sale riunioni, un club per bambini, una palestra e un hammam (bagno arabo) con sauna e massaggi, ma tutto questo è aperto solo in alta stagione. In breve, l'hotel non ci è piaciuto per niente, perché a quanto pare va tutto bene, ma poi le cose non sono quelle che sembrano. E, naturalmente, di hotel 4 stelle non aveva proprio niente.
    Top 23
    hotel ras el ain
    Hotel in
    Tozeur
    Nella zona turistica di Tozeur (dove si trova la maggior parte degli alberghi) c'è l' Hotel Ras El Tozeur. Un resort con più di 160 camere, piscina, centro benessere, ristorante ... uno spazio tranquillo per godere delle belle vacanze con la famiglia o in coppia.
    Top 24
    hotel dar zaghouan
    Hotel in
    Hammamet
    Top 25
    hotel la palmeraie
    Hotel in
    Tozeur
    L'hotel Palmeraie si trova a Tozeur, vicino al deserto tunisino e 10 minuti da Palmeraie. Ho trascorso 4 giorni in questo bellissimo hotel. E 'fantastico! Il personale è molto cordiale e molto disponibile. Le camere sono molto pulite e il ristorante è perfetto. Questo hotel dispone di due piscine, una all'aperto e una speciale coperta è fantastico quando si viaggia fuori stagione! L'hotel offre numerose escursioni: una passeggiata nell'oasi nel deserto o alla scoperta delle montagne, canyon, lucertole rosse ... Si tratta di un hotel di qualità che vi consiglio!
    Top 26
    hotel yadis ibn khaldoun
    Hotel in
    Tunisi
    L'Ibn Khaldoun Hotel è un 3 stelle situato in quello che loro chiamano la "zona centrale" della capitale tunisina. Tuttavia, è a circa 40 minuti a piedi dal cuore del centro turistico (Place de la Victoire), un taxi vi costa circa 3-4 DNT (cambio, circa 2 €). È stato il nostro primo hotel in Tunisia, e la verità è che non mi è piaciuto, anche se visto quelli che abbiamo incontrato durante il resto del giro per tutto il paese, si può dire che, alla fine, non era affatto male. Esternamente, l'edificio sembra piuttosto malandato. L'edificio è alto 11 piani con la facciata, che dovrebbe essere bianca, è completamente annerita. Le altre aree che danno una buona impressione, anche se le camere sono molto banali. La reception è piuttosto ampia, tutto lucido e lucido marmo. Di fronte alla reception c'è la scala che conduce al snack bar, la sala da pranzo del ristorante, e la sala conferenze, il tutto si trova al primo piano. La camera era piuttosto squallida e piccola. I mobili erano di legno giallastro; aveva due letti 90 cm uniti insieme, con i loro tavolini sui lati ed ai piedi del letto una piccola scrivania con uno specchio ed un banchetto. Sul tavolo c'era una tv (non tutti gli alberghi tunisini ce l'hanno), ma non funzionava. Il pavimento era tappezzato, ed il copriletto e le tende si sono rivelate un po' di cattivo gusto, con un modello identico di fiori blu. Il bagno era molto bello, spazioso, con una grande vasca da bagno (con tendine), c'è da sottolineare che nella stessa stanza era un piccolo piano cottura, con grande specchio sopra di esso, ed il wc accanto (i tunisini non usano la carta igienica ma semplicemente si lavano dopo aver soddisfatto le loro esigenze). Guardando le piastrelle sembrava essere stato ristrutturato in tempi relativamente recenti. Non c'era alcun tipo di struttura, solamente un distributore di sapone sul muro. Gli accessori erano un rubinetto con l'acqua calda ed andavano bene, e con una pressione sufficiente. Almeno era pulito, ma c'era un problema: alle finestre (di alluminio) si erano rotte le gomme, quindi non chiudeva per niente ed entrava l'aria, quindi di notte avevamo freddo (era a Pasqua, ed in questa stagione la temperatura esterna di notte era meno di 10°). Beh, dovevamo metterci tutte le coperte... Eravamo a mezza pensione ed il cibo era terribile (anche se lungo il percorso abbiamo provato posti peggiori) di qualità inferiore. Colazione: buffet varietà minima, pane con burro e marmellata, un mini croissant che erano probabilmente del giorno prima (la massa compatta, facendo, e pesava come pietre), due tipi di yogurt e cereali. Per quanto riguarda le bevande, il caffè non era affatto male, ma il succo era imbevibile (in polvere); e alla fine abbiamo dovuto ordinare un bicchiere d'acqua (che non c'era nel buffet) e mi hanno detto che non l'avevano, ho dovuto ordinarlo nel bar (e pagare ovviamente). Pranzo / Cena: anche se apparentemente ne avevamo avuto abbastanza al buffet, alla fine erano tutti uguali: Da primi piatti di pasta con salsa piccante e poche insalate (cavolo crudo, patate al forno, ed il riso; aveva anche ciotole con pomodori e cetrioli) come secondo piatto di pollo in umido (nuotava nella salsa) o del "pesce" (non so di che tipo). L'unica cosa buona erano i dolci, una varietà di torte di diversi tipi, e tutte veramente buone (ed io non sono molto di dolci). Se si voleva frutta, avevano solo arance. In breve, un hotel appena passabile. Le aree comuni, andavano bene, ma il cibo era nefasto e la stanza striminzita. Inoltre, era lontano dal centro turistico (anche se credo che la maggior parte degli alberghi erano più o meno in questa zona).
    Top 27
    hotel zita beach 4*
    Hotel in
    Djerba
    L'hotel è situato a 60 km dall'aeroporto di Djerba e a 3 km dal centro di Zarzis. Si tratta di un magnifico hotel 4 stelle di gran qualità e con molti confort che si trova in un parco di 17 ettari. Le camere sono spaziose e pulite. Ha due splendide piscine: di 1.500 m² e 1.300 m² rispettivamente. Offre tra l'altro molte altre attività: pallavolo, bocce, giochi, giochi da tavolo, il caffè ... C'è anche un club per bambini. L'hotel è tutto compreso - open bar. Un gran bel posto!
    Top 28
    hotel club ksar el jem
    Hotel in
    El Jem
    Il Club Ksar El Jem è l'unico albergo della città di El Jem, ha 3 stelle e si trova in periferia, a 5 km a nord sulla strada per Sousse. Si tratta di una casa di un unico piano, disposta intorno a un cortile centrale che si apre su un giardino e una piscina estiva. L'interno era bello, spazioso, con soffitti alti, luminoso e pulito, ma il giardino e la piscina sembravano abbandonati, infatti la piscina era vuota di acqua (quando già in altri posti erano state messe in funzione) e l'erba piuttosto sciatta. Intorno alla piscina c'erano alcuni ombrelloni, e credo che quando funzioni vengano messe anche le sedie a sdraio. Sullo sfondo c'era un bar-barbecue, chiuso. Come si entra, a sinistra c'è il banco della reception e di fronte il lobby. Tutto è arredato con luccicante marmo e quadri che imitano mosaici sulle pareti. A sinistra, dopo il corridoio c'è la sala da pranzo del ristorante Sheherazed. Si tratta di una stanza enorme con 200 posti, adatto per pranzi di gruppo, matrimoni o per altri eventi. Secondo ciò che pubblicano è un ristorante "da Mille e una notte" ma nemmeno da lontano! Perché abbiamo mangiato male, e in più il servizio era scadente. A destra della reception c'è un altro corridoio che, al confine con il cortile, porta a un bar: il Café Maure, un arredamento tipicamente tunisino, con tavoli e sedie in ferro battuto, tappeti ... Sembrava abbastanza accogliente. L'hotel dispone di 23 camere super semplici. L'unico mobile è il letto e un comodino, nella maggior parte non c'è nemmeno una scrivania, per non parlare di tv. Dispone di aria condizionata,anche se viene acceso solo da giugno a settembre (questa è la politica di risparmio energetico nel paese).