Dove vuoi andare?
Ti piace Chicago?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Chicago

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    filtrare ()
    ordina
    persone
    mappa
    Ordina
    Applica
    OFF ON
    Vedi prezzo totale
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Mappa
    Applica
    Trova le migliori offerte per hotel
    Leggi opinioni reali e trova l'hotel perfetto

    Alloggi a Chicago

    Trovare un alloggio economico a Chicago per la notte è abbastanza semplice. La città ha un ampio e varia offerta di alloggi di ogni tipo e per tutti i gusti. 

    La prima cosa da fare prima di metterti a cercare dove dormire a Chicago, è decidere in che zona della città vuoi stare, se in centro città o se non ti dà fastidio stare un po' più lontano. I trasporto pubblici di Chicago funzionano abbastanza bene quindi non avrai nessun problema negli spostamenti.

    Tra le differenti tipologie di alloggi economici a Chicago, si possono trovare hotel, ma anche ostelli che di solito sono più accessibili. Se però preferisci l'hotel, ce ne sono a migliaia, di tutti i tipi e prezzi e con tutte le comodità di cui hai bisogno durante il tuo viaggio. 

    Tieni conto che Chicago è una grande città, la più grande del paese, con molte cose da vedere e da fare, non ti annoierai! 

    Su Minube è possibile prenotare al miglior prezzo l'hotel che più ti piace. Dai un'occhiata tra i numerosi alloggi e scegli tra le diversi opzioni che ti vengono offerte. E, soprattutto, goditi la città, è una meraviglia. 

    Divertiti e non dimenticare di raccontarci la tua esperienza su Minube!
    Leggi tutto
    Sei stato a Chicago? Lascia un commento

    Dove pernottare a Chicago

    Top 1
    the willows hotel
    Hotel in
    Chicago
    Questo hotel è ubicato a Lakeview, un quartiere di lusso nei pressi di Lincoln Park. Si tratta di un tranquillo quartiere residenziale, con edifici di pochi piani e viali alberati, affascinante e pieno di ristoranti e bar. Lakeview è un posto ideale per vivere, ma molto lontano da tutte le attrazioni turistiche della città, eccetto per il Lincoln Park. Si tratta di un piccolo hotel in un edificio storico dall'aspetto europeo. L'arredamento è classico e l'atmosfera tranquilla, niente a che fare con le catene di grandi alberghi del centro. La stanza era confortevole, anche se un po' piccola. Le aree comuni sono le più belle: un'ambiente completamente parigino. Si arriva facilmente in centro con i mezzi di trasporto pubblico. È una buona opzione per un alloggio tranquillo e a buon prezzo.
    Top 2
    warwick allerton hotel chicago
    Hotel in
    Chicago
    L'Hotel Allerton fu uno dei primi grattacieli della Magnificent Mile, costruito alla fine degli anni '20. Durante l'epoca di Al Capone fu uno dei posti principali della vita notturna della città. Con il passare degli anni e la costruzione di nuove e gigantesche strutture di acciaio e cemento, l'hotel perse il suo prestigio e si trasformò in un posto con una cattiva reputazione. Circa dieci anni fa fu ristrutturato e portato agli splendori di un tempo, lavori necessari considerate la posizione e l'importanza di quest'edificio per la storia della città. Si segnala l'insegna "TIP TOP TAP" sulla facciata, appartenente al bar dell'ultimo piano, chiuso ormai da 50 anni ma ancor'oggi un simbolo della città.
    Top 3
    hotel hilton chicago
    Hotel in
    Chicago
    L'Hilton Chicago si trova situato nella zona culturale di Michigan Avenue, la "strada dello shopping" di Chicago. Proprio di fronte è Grant Park, uno dei parchi pubblici più grandi degli Stati Uniti. L'edificio risale al 1927, e qui si ospitarono tanto attori e cantanti famosi che politici come Bill Clinton. Ha dei prezzi ragionevoli, la possibilitá di una cassaforte privata per gli ospiti e tutti i comfort. Inoltre, il Sightseeing Bus si ferma giusto davanti alla porta dell'Hotel, rendendo più semplice poter raggiungere qualsiasi zona della cittá. Una curiositá si puó vedere in una scena del film "The Hunt for Red Wolf" (1989), Andrew Davis.
    Top 4
    hotel crowne plaza chicago
    Hotel in
    Chicago
    Uno dei migliori hotel che si possono trovare a Chicago. Situato nel "Downtown", a 50 metri da "Michigan Avenue", a soli tre minuti a piedi dalle spiagge di Chicago. Le camere sono molto grandi, con letti king o queen e con dei cuscini ENORMI, che è un piacere andare a dormire. Quasi tutte le camere hanno una vista, ma dal 30° piano i panorami sono migliori. Il personale dell'hotel è molto attento e farà il possibile per aiutarvi. Ma meglio di tutto è sicuramente la piscina che hanno nella Penthouse. Si può fare il bagno guardando gli edifici Chicago, bere un drink guardando il mare o prendere il sole al tramonto ...
    Top 5
    the ritz-carlton, chicago
    Hotel in
    Chicago
    Non posso vantarmi di avere alloggiato in questo hotel, forse il più lussuoso di Chicago, però mio figlio stava giocando nel parco di fronte (Seneca Park) e a un certo punto aveva un bisogno urgentissimo di trovare un bagno. Dato che era presto e i negozi erano chiusi, l'unica cosa a portata di mano era il Ritz... L'hotel si trova all'interno del grande complesso Water Tower Palace, che comprende anche un grande centro commerciale, uffici, ristoranti, ecc., nel cuore della città, esattamente al lato della Water Tower e del Magnificent Mile. Non c'è bisogno di ricordare che è un cinque stelle e che per l'arredamento non si è badato a spese, creando un ambiente minimalista ma estremamente lussuoso. L'improvvisa urgenza fisiologica di mio figlio ci ha permesso di vedere l'interno di questo super hotel, in particolar modo il lounge bar, che ha il soffitto di vetro e offre una vista incredibili dei grattacieli che lo circondano, tra cui spicca la John Hancock Tower. Non abbiamo ordinato nulla perché eravamo con i bambini e non era il caso, ma ci siamo ripromessi di tornare per concederci un aperitivo romantico. Un luogo senza dubbio privilegiato.
    Top 6
    hotel 71, chicago
    Hotel in
    Chicago
    Questo è uno degli hotel che conosco esclusivamente per le improvvise necessità fisiologiche che ha mio figlio quando siamo in viaggio. Lo beccarono durante la passeggiata a Riverwalk di Chicago e questo era l' unico bagno che c' era di passaggio...Di conseguenza, posso solo parlare delle zone comuni e della facciata. Il 71 è un hotel a 4 stelle situato a Wacker Drive, nella parte nord del Koop, di fronte al fiume. La sua posizione è buona, dato che si trova a pochi passi da Michigan Avenue e dal quartiere dei teatri della città. Non serve essere un genio per rendersi conto che è uno stabilimento di quelli che vengono definiti boutique, con un design personalizzato e con tocchi d' autore, lontano dal carattere freddo e impersonale degli hotel di catena. Lo stile della decorazione è di carattere urbano e minimalista, predominando i colori scuri e rossi. Mi sembrò un tipo di design un pò freddo, nordico, anche se ci sono sufficienti elementi in legno che gli conferiscono un certo calore. In ogni caso, è molto moderno e rivolto a un pubblico giovane, tipo yuppie. Per la sua ubicazione è anche una buona alternativa per chi viaggia per affari.
    Top 7
    hotel sofitel chicago water tower
    Hotel in
    Chicago
    Questo hotel della catena Sofitel è stato inaugurato da poco e presenta un disegno assolutamente nuovo. Ha vinto, infatti, il premio al miglior edificio di Chicago degli ultimi 10 anni. Si tratta di una grande torre di cristallo a forma trinagolare, che si stringe nella parte bassa per poi allargarsi. La struttura si inclina in avanti in maniera spettacolare ed i diversi piani sono praticamente appesi sulla strada. Si trova nel distretto di Water Tower, quasi di fronte alla Torre Hancock.
    Top 8
    intercontinental hotel chicago
    Hotel in
    Chicago
    L'Hotel InterContinental Chicago si trova in una posizione incomparabile, sulla Magnificent Mile di Chicago, tra il fiume e Lake Shore Drive, a pochi passi dalle maggiori attrazioni della città, quali il Navy Pier, il Museo Campus e l'esclusivo centro commerciale Magnificent Mile. L'apetto esterno è in stile art-decò, mentre all'interno c'è una piscina in stile romano, in un hotel costruito nel 1929 come Club Atlético Medinah, uno dei punti storici di Chicago. In seguito ad una completa ristrutturazione si è trasformato in un luogo con tutti i comfort per i clienti, con un'eleganza dal sapore antico combinata ai migliori comfort moderni. Il Ristorante Zent offre piatti innovativi e presenta spettacolari panorami sulla Michigan Avenue. La struttura comprende anche un centro fitness, sauna, massaggi, centro affari, supermercato e negozi per regali. Hotel a 4 stelle perfetto per un soggiorno ideale nella Città del Vento.
    Top 9
    best western grant park hotel
    Hotel in
    Chicago
    Il GRANT PARK HOTEL, è splendidamente situato sulla South Michigan Avenue. Si tratta di un tre stelle che appartiene alla catena Best Western. Avevamo già prenotato da Buenos Aires per partecipare all'"American Academy of Ophthalmology Meeting" che si tiene ogni anno in qualche grande città degli Stati Uniti. Si tratta di un hotel accogliente, con una vista eccellente sul "Grant Park", dalla grande finestra del quinto piano, lo stesso piano in cui alloggiavamo, avevamo una bella vista non solo sul parco, ma anche sul Museo di Storia Naturale e sul "MaCormick Place". Non ricordo il prezzo ora, ma so che l'ho scelto per la buona posizione e per il prezzo modico, comparando gli hotel proposti in questo Congresso. L'attenzion del personale è gentile, e la prenotazione comprende la prima colazione e ha un "caffè" nella lobby, che era comoda perché faceva molto freddo anche se era autunno. Inoltre, si trova sulla "Michigan Avenue", con tutto quel verde parco di fronte e in fondo il lago Michigan, ben collegato con il centro e dall'hotel è facilmente raggiungere a piedi l'Istituto d'Arte e il Magnificent Mile. Un altro vantaggio .... Dista circa 100 metri dal Chicago Hilton and Towers, uno dei posti da cui partiva spesso un bus speciale per il Congresso.
    Top 10
    hotel the drake
    Hotel in
    Chicago
    Questo splendido hotel che risale al 1920 si trova all'inizio della famosa Michigan Avenue, sulla Golden Mile. Accanto alla spiaggia del lago e vicino all'immenso John Hancock. Questo albergo in stile italiano è ispirato alle ville e ai palazzi italiani. All'interno è molto lussuoso. Disegnato da John e Drake Tracy, due fratelli, il Drake Hotel è diventato famoso sin dall'epoca della sua costruzione, quando veniva pubblicizzato via radio. È stato il primo hotel a Chicago a disporre di aria condizionata e tv a colori in tutte le camere.
    Top 11
    hotel doubletree by hilton chicago magnificent mile
    Hotel in
    Chicago
    Quest'estate siamo stati una settimana in questo hotel a Chicago ed è stata una scelta giusta, ma non perfetta. I Doubletree sono alberghi di fascia media appartenenti alla catena Hilton e sono stati progettati soprattutto per i viaggiatori d'affari: sono a metà strada tra un tre e un quattro stelle. Per il prezzo e le prestazioni questi hotel potrebbero essere classificati come quattro stelle, ma siccome la maggior parte dei servizi è a pagamento, diciamo che si tratta di una specie di tre stelle e mezzo. La posizione è ottima, ad appena due isolati dal Magnificent Mile e a soli dieci minuti a piedi dal Navy Pier. Su questo non abbiamo niente da ridire, anzi... tutto il contrario. I servizi sono buoni e adeguati alla categoria di appartenenza. La camera è dotata di tutti i comfort e abbastanza spaziosa, ma appena sufficiente a ospitare due letti king-size. La piscina all'aperto non è male e ha una vita sui grattacieli dei dintorni. La hall, spaziosa e ben arredata, dispone anche di un vivace bar con TV, bello ma costoso. L'aspetto negativo, come dicevo, è che la maggior parte dei servizi non sia inclusa nel prezzo. Il parcheggio, a esempio, si deve pagare a parte e - considerando i prezzi standard della zona ($ 17 / ora) - direi che non è un dettaglio da nulla. La colazione non è inclusa e nemmeno internet. C'è solo un hotspot nella hall. Per fortuna ho scoperto che se si iniziava la sessione internet nella hall e poi si saliva in camera, la linea non cadeva e si poteva continuare a navigare... Il minibar era naturalmente a pagamento e non c'era spazio per inserire cose proprie. Se si spostava qualcosa dal minibar per metterlo in un'altra posizione, il prodotto in questione veniva subito addebitato sul conto... Questo sistema funzionava tramite un sensore abbastanza sensibile, per cui era necessario fare attenzione. Insomma... l'hotel non era male, ma non ci tornerei. Per lo stesso prezzo ci sono molti altri alberghi a Chicago. Credo che la prossima volta opterò per qualcosa che abbia già tutto incluso nel prezzo.
    Top 12
    house 5863 bed & breakfast
    Hotel in
    Chicago
    Per quanto riguarda la questione del soggiorno negli stati Uniti sempre opto per il sistema B&B (Bed and breakfast) perché secondo me offrono la miglior relazione qualità/prezzo. Comparati con gli ostelli, economici ma poco accoglienti, o con gli hotel, cari per quello che offrono, i Bed and Brekfast sono una opzione comoda e non eccessivamente costosa. Spesso, pagando meno che in un hotel, si ottiene una camera lussuosa in un appartamento privato. A Chicago alloggiai nel “[B]House 5863 B & B[/B]”, situato nel quartiere di Andersonville, una zona residenziale e non propriamente centrale, però si sa che in molte città americane, il centro (downtown) non è abitato essendo più che altro una zona commerciale, con grattacieli e uffici. Per 120 dollari la notte (con il cambio odierno all’incirca 80 euro) io e la mia compagna avevamo una stanza doppia accessoriata con tutti i comfort: letto molto grande, aria condizionata, televisione a schermo piatto, internet, wifi… Il bagno, ad uso privato anche se fuori dalla camera, sembrava appena ristrutturato con un gusto impeccabilmente moderno, minimalista e chiaramente pulitissimo e con bottigliette di shampoo, sapone e crema idratante. La formula Bad and Breakfast, comprende colazione e ti dà diritto ad usare la cucina e ad utilizzare tutto ciò che si mette a disposizione degli ospiti. Durante il mio soggiorno, il frigo era pieno di bibite, c’era della frutta, cereali, latte, caffettiera, e caffè di qualità, e tutti i tipi di snack, compresi popcorn da fare nel microonde. Il salone dell’appartamento era anch’esso d’uso comune ed è arredato con mobili da design, è molto luminoso e piacevole, ha una vista sulla zona verde. Qui c’è un computer collegato a internet che gli ospiti possono usare senza limiti.
    Top 13
    hotel sheraton grand chicago
    Hotel in
    Chicago
    La terza volta che sono stato a Chicago ho soggiornato in questo hotel che si trova a Streeterville, un quartiere di Chicago situato a nord del fiume. E' stata un'esperienza assolutamente positiva. Prima di tutto è vicino a qualsiasi cosa e ci si può muovere facilmente a piedi. Era proprio per questo motivo che non avevo scelto né il Loop né gli altri alberghi più al Nord che avevo provato in viaggi precedenti. Si trova vicino al fiume Chicago, in quello che è conosciuto come Riverfront, a pochi passi da Michigan Avenue, ma un po' più verso il lago. L'edificio è enorme e non importa quale camera vi viene data, perché tutte hanno delle viste stupende. Non mi ricordo molto bene su che piano stava la mia (ma non era tra i più alti), ma ricordo invece con piacere la vista sul lago. Non è un hotel romantico. Al contrario, è frequentato da una clientela abbastanza eterogenea, formata soprattutto da viaggiatori d'affari. L'hotel dispone di più di 1000 camere.... E' dotato assolutamente di tutto. Io viaggiavo solo e, siccome avevo un programma abbastanza intenso, ho potuto passare solamente poche ore in hotel. Non vi posso quindi dire molto dei servizi in generale, ma vi posso parlare della stanza. Era dotata di tutto, ma - come sempre succede negli alberghi degli Stati Uniti - era un po' piccola. L'unica volta che sono stato in una camera degna di questo nome è stato all'Hilton Hotel di Chicago, nel corso del mio primo soggiorno in città (1989): all'epoca avevo pagato un prezzo davvero irrisorio (a New York per una camera standard allo Hyatt avevo dovuto pagare il quadruplo). Ma torniamo allo Sheraton. Come dicevo, è un hotel enorme, per cui è dotato di camere per tutti i gusti e per tutte le tasche. I prezzi sono ragionevoli, soprattutto nei mesi estivi, quando non ci sono molti viaggiatori d'affari in giro per lavoro. Lo consiglio vivamente, tranne che se state programmando un viaggio di coppia...
    Top 14
    the palmer house hilton
    Hotel in
    Chicago
    Penso che si sta molto bene in questo super hotel, vicino al Magnificent Mile e Millennium Park. E 'un hotel che merita una visita anche se non ti ci alloggi solo per la magnifica hall. Si tratta di uno dei classici di Chicago, costruito dal 1925 al 1927 fu il più grande albergo del mondo in quel momento.
    Top 15
    thewit chicago, a doubletree by hilton hotel
    Hotel in
    Chicago
    Di solito scelgo gli hotel in base al prezzo e non in base alla catena a cui appartengono. In questo caso ho fatto un'eccezione per The Wit. Questo hotel è perfetto, si trova proprio al centro di tutto. E' a due minuti a piedi dalla fermata della linea azzurra (che porta all'aeroporto) e dai treni "L". Ci sono autobus che partono dall'altro lato della strada e che portano direttamente al Museo Campus o al Museo della Scienza.
    Top 16
    hotel the peninsula chicago
    Hotel in
    Chicago
    The Peninsula non è solamente un bellissimo hotel, ma è la scelta perfetta per trascorrere un weekend romantico a Chicago. Il servizio e il personale sono un impeccabili e di sicuro trascorrerete dei giorni indimenticabili. Sicuramente vale il prezzo che costa. Non potete non provare la Spa, in cui rilassarvi e distendervi; fate un salto anche in palestra. Magari potessi avere un bagno del genere anche a casa mia. E' stata sicuramente una delle vacanze che ricorderò con più piacere.
    Top 17
    chicago getaway hostel
    Alberghi in
    Chicago
    Questo ostello è il più bello e pulito in cui sia mai stata finora. Si trova a Lincoln Park, Chicago, un bel quartiere situato a poca distanza in treno dal centro. I principali vantaggi di questa struttura sono: - personale cordiale e disponibile - gli asciugamani vengono sostituiti ogni giorno (si, proprio come in un hotel) - pavimenti puliti - bagni molto puliti - cucina pulita e spaziosa (vedi foto) - Wi-Fi gratis - Noleggio bici - Colazione continentale servita tra le 7:00 e le 09:30 - eventi serali Se siete ossessionati dalla pulizia e non potete rinunciare ai comfort, scegliete il Chicago Getaway Hostel.
    Top 18
    hotel courtyard by marriott chicago downtown/river north
    Hotel in
    Chicago
    La catena alberghiera Marriot è sempre una magnifica opzione. Anche se non è economica, è in grado di assicurarvi degli standard piuttosto alti. Nello specifico, gli hotel Courtyard sono quelli più economici della catena Marriot, e costano circa la metà del prezzo che paghereste per un JW. Questo hotel si trova sulla Michigan Avenue, una strada piena di negozi di grandi marche, a pochi passi dal Chicago River, dal Millenial Park e da vari bar e ristoranti famosi. Senza dubbio si tratta di un' opzione da tenere in conto se volete visitare questa magnifica città, la "città ventosa", come viene chiamata da tutti, piena di grattacieli che la circondano a destra a a sinistra.
    Top 19
    red roof inn chicago downtown
    Hotel in
    Chicago
    Ho scelto questo hotel. I commenti che ho letto finora non sono molto buoni, ma l'ho scelto basicamente per il prezzo e per la posizione. 1000 euro per sei notti senza colazione. Diciamo che non è economico, ma quelli nelle vicinanze avevano prezzi proibitivi e la posizione mi è sembrata comoda.
    Top 20
    Top 21
    seneca hotel & suites
    Hotel in
    Chicago
    Top 22
    Top 23
    Top 24
    hotel the james chicago
    Hotel in
    Chicago
    Top 25
    Top 26
    mda city apartments
    Hotel in
    Chicago
    Top 27
    Top 28
    congress plaza hotel
    Hotel in
    Chicago
    Altri tipi di alloggio