Els 4 Gats - Los 4 Gatos

27 opinioni su Els 4 Gats - Los 4 Gatos

La Barcellona bohémien

Non si può affermare di aver visto Barcellona se non si è stati nel ristorante Els 4 gast (I quattro gatti). Un posto bellissimo, spettacolare da fuori nonostante si trovi sulla strettissima via Montsió, che spesso passa inosservata tra le insegne di Portal de l'Angel e dei suoi moltissimi negozi d'abbigliamento.

Luogo di culto per molti residenti, per me è unico. Impregnato di storia, cultura, modernismo e di un'atmosfera bohémien, con la viva presenza di Picasso, di Pere Romeu, di Ramón Casas, Albéniz e Granados tra gli altri. Attualmente è un famoso ristorante-bar-birreria, decorato con opere d'arte di pittori del calibro di Rusiñol e gestito da uno dei gruppi di ristorazione con maggior potere economico della città.

La conclusione perfetta di una passeggiata nel quartiere Gotico

Appare in molte guide di Barcellona, ma non per questo perde il suo fascino. Ricorda il Café Gijón di Madrid, con il valore aggiunto della bellezza dell'edificio, considerato che si trova al piano terra della Casa Martí, opera progettata dal geniale José Puig i Cadafalch. Ve lo posso raccomandare come bar, visto che ho preso solo una birra mentre ammiravo le opere alle pareti, con artisti come Picasso (che a suo tempo fu fedele cliente del caffè), o le dediche di scrittori del calibro di Rubén Dario. Assolutamente imperdibile; la conclusione perfetta di una piacevole passeggiata nel quartiere Gotico.

Voglio parlare del caffè che si trova ...

Voglio parlare del caffè che si trova all'interno del ristorante Els 4 Gats. Mi sento di raccomandarlo al cento per cento. In questo ristorante si riunivano le celebrità del momento per questo il locale è interamente decorato con articoli e le immagini di questi artisti e con alcune riproduzioni dei lavori di Picasso.

Sconsigliato

Informazioni Els 4 Gats - Los 4 Gatos