Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Abbazia di Chiaravalle?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Abbazia di Chiaravalle

info
salva
Salvato

1 opinioni su Abbazia di Chiaravalle

10
Guarda le foto di Almudena
10 foto

Affreschi

Ubicata nel comune di Chiaravalle, alle porte di Milano, a sud, con l'autobus (il numero 77 parte da Corso Lodi di Milano) ci vogliono circa 20 minuti. Venne costruita nel XII secolo ed è una combinazione di stile romanico lombardo e gotico francese, e appartiene all'ordine cistercense.

Aperto da Martedì a Sabato, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 e la domenica solo di pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30. Dell'esterno, quello che risalta maggiormente è la bella facciata in mattoni in contrasto con l'ingresso romanico centrale e i due campanili della chiesa, in particolare quello di forma poligonale.

Dell'interno la cosa più interessante sono gli affreschi del tempio, scene della vita della Vergine Maria alla quale è consacrata la Chiesa, sono il tema principale, risalta inoltre un affresco con una sorta di albero genealogico dell'ordine.

Inoltre mi ha colpito che ci siano dipinti in molte delle colonne che separano le navate della chiesa. Ha un bel chiostro con un grande arco gotico.
Almudena
Pubblica

Informazioni Abbazia di Chiaravalle