La spada nella roccia di San Galgano

6 opinioni su La spada nella roccia di San Galgano

L'abbazia a cielo aperto

Dell'abbazia costruita negli anni tra il 1218 e il 1288 dai monaci cistercensi oggi restano le mura esterne dell’abbazia, dell’abside e intatta la Sala Capitolare, con i suoi soffitti ad arcate.
Noi ci siamo arrivati al tramonto (la chiesa rimane aperta fino alle ore 20), quando l’abbazia assume un colore giallo ocra!
L’abbazia mi ha ricordato molto le abbazie scozzesi, che ho visitato nel 2010 e di cui rimangono rovine, soprattutto per il suo aspetto suggestivo dato dal fatto che la chiesa è a cielo è aperto e il pavimento è caratterizzato da ghiaia misto a erbetta!
L’abbazia è aperta fino alle ore 20, e l’ingresso è a pagamento (2 euro).

I falconieri e la spada nella roccia

Che posto unico, specialmente quando calano le ombre della sera e nell'aria si diffonde dai camini dei casali, l'odore della legna che arde. Se poi avete la fortuna di battervi nel falconiere che mostra i suoi esemplari migliori ... Il quadro è completo!! Da visitare assolutamente ed in rigoroso silenzio.

l'opera in luoghi particolari d'Italia

Sono stata qui con mio marito per vedere Il Barbiere di Siviglia rappresentato all'interno dell'abbazia. Meraviglioso, e anche se era in agosto faceva freddo nell'abbazia!!
Acustica ed organizzazione perfette!
Fuori dall'abbazia c'è anche un ristorante o comunque vicino ci sono tanti paesini dove i ristoranti offrono cibo toscano locale.

Informazioni La spada nella roccia di San Galgano