+39 3478480680
+39 3478480680
Lungomare Indirizzo

11 opinioni su Aci Castello

U Castiddu

In provincia di Catania si trova questo fantastico paesino affacciato sul mare chiamato "Castiddu" dai suoi abitanti. Bellissimo il lungomare e il castello da cui si può godere di una stupenda vista. Moltissimi anche i bar che si trovano nella piazza. Consiglio a tutti di fare colazione con la tipica granita e brioche mentre si respira la brezza marina.

Un giardino tra i merli castellani

Da segnare il giardino botanico presente all'interno del Castello, con alcuni esempi di fiori carnivori, di cactus rari e vegetazioni locale, oltre al piccolo museo dove viene spiegata la storia, dalla nascita ai giorni nostri, del castello stesso e del comune circostante.

Peccato la scarsa segnalazione degli orari di visita.

I castelli hanno qualcosa di imponente,...

I castelli hanno qualcosa di imponente, maestoso, che evidenziano la loro presenza sul paesaggio. In questo caso si deve aggiungere che il castello è quasi interamente circondato dal mare, e che la sua costruzione è stata fatta con la lava che gli dà un colore quasi nero. Una meraviglia che non ci si stanca di guardare da qualsiasi punto. All'interno è meno interessante.

Bel paesino

Con la sua scogliera e il castello che si affaccia sul mare. Tante sono le offerte ricettive dai b&b, hotel, ristoranti di pesce e pizzerie. Si può passeggiare nel lungomare respirando la brezza marina e l odore delle piante mediterranee.

Uno dei posti più belli che abbia mai visto.

Meraviglio posto, rappresenta la storia.

Ricco di fascino e storia

Bel paese di mare siciliano. ricco di fascino e storia.

Sconsigliato

Informazioni Aci Castello