Aeroporto di Napoli

7 opinioni su Aeroporto di Napoli

Il più grande del Sud italia

L’aeroporto di Napoli ovvero di Capodichino, è l’aeroporto più grande del Meridione d’Italia.

E’ sito in una zona della Città densamente abitata, ma è facilmente raggiungibile grazie alla tangenziale e da qui partono molte linee bus che conducono in svariate parti della Campania (es: Curreri conduce in Penisola Sorrentina) e d’Italia. L’aeroporto sorge in un luogo che anticamente era detto “Campo di Marte” e veniva utilizzato anche dai Borbone per esercitazioni militari data la sua natura pianeggiante.

Dalla stazione aerea internazionale è possibile raggiungere luoghi italiani ed europei in maniera diretta come avviene, ad esempio, per Parigi, Londra, Atene, Vienna, Amsterdam, Istanbul, Mosca, Nizza, Ibiza e molte altre destinazioni.

Un semplice aeroporto come altri, costoso come altri.

L'unico difetto che ha è che cambiano i numeri dei gate all'improvviso, non so voi ma a me è successo solo in questo aeroporto. Arrivata lì con 3 ore di anticipo il gate era il 28 io infila da 2 ore aspettando che aprisse il gate mi viene un assistente vicino dicendomi "mi scusi ma dove deve andare?". Io rispondo e lui mi dice "ah no, il gate è cambiato ora è il numero 1" ovviamente arrivata lì c'era un tripudio di persone. Spiacevoli inconvenienti!

Aereoporto ben gestito con vari negozi

Molto personale infatti proprio grazie a loro che sono riuscita a prendere l’ultimo volo perché non sapevo dove andare.

Prima tappa per grandi partenze.

Semplice e veloce anche perché ha bisogno di lasciare l’auto in un parcheggio. Al ritorno da un viaggio ti accoglie un fantastico profumo di pizza.

Organizzato davvero bene.

Moderno, efficiente e bellissimo

Ottimo scalo e punto strategico per altre partenze.

Bello pulito e accogliente.

Informazioni Aeroporto di Napoli