Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Ahu Tongariki?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Ahu Tongariki

info
salva
Salvato

18 opinioni su Ahu Tongariki

7
Guarda le foto di Sele
7 foto

Ahu tongariki è la punta di diamante,...

Ahu Tongariki è la punta di diamante, l'immagine che tutti abbiamo in mente quando pensiamo all'Isola di Pasqua, la foto che abbiamo sognato di poter fare almeno una volta in tutta la vita. Non c'è da stupirsi, visto che stiamo parlando dei resti di un'area cerimoniale molto grande, la piú grande non solo dell'isola ma di tutta la Polinesia, non essendoci nulla di paragonabile ai due lati dell'Oceano Pacifico. Ahu Tongariki conteneva il maggior numero di moai che tuttora restano in piedi sopra l'altare (UTA) e, nonostante guerre tribali tra gli indigeni rapanuis, le ingiurie del tempo e la ferocia dello tsunami che ha spazzato via tutto nel 1960, oggi abbiamo la fortuna di osservare questi resti e di poter immaginare come erano originariamente. Inoltre, furono i giapponesi che si occuparono del loro restauro post-tsunami, riportandoli al loro posto. Altri tre moai sono stati recuperati e si presentano esattamente come sono stati incontrati, peró non é stato possibile posizionarli sull'altare. Il più alto, quello con il cappello (pukao) ha un'altezza di 14 metri piú o meno come il resto dei Moai. Più sorprendente è la differenza nei volti e le caratteristiche fisiche di ognuno di loro, dimostrando la teoria che in realtà erano una rappresentazione degli antenati, che, dopo tutto, si credeva avrebbero protetto il villaggio. In realtà ci sono le ossa sotto i loro piedi, e non va dimenticato che questi avevano avuto sicuramente una sepoltura adeguata al loro rango che prevedeva sicuramente una gran cerimonia. Durante il mio viaggio all'Isola di Pasqua visitai Ahu Tongariki almeno tre volte. Ero riluttante a lasciare questo posto, la stessa cosa mi era successa a Rano Raraku, che si trova a circa cinque minuti da qui. La forza della cultura dell'Isola di Pasqua si svolge in quella fila di moai che rompe tutti gli schemi di comprensione finché l'emozione ti arriva e ti prende all'improvviso lasciandoti senza fiato. Essere soli di fronte a loro non poteva fare a meno di sedersi davanti e guardare la scena per poco più di un'ora. Basta osservare, pensare e, ne sono certo, assorbendo l'energia sprigionata dal luogo. Forse perché stava compiendo uno dei sogni della mia vita ed è uno spazio che accade sempre contrassegnata che si visita. Il periodo migliore per visitarla è all'alba Tongariki Ahu, come il sole sorge alle loro spalle, e dalle tre del pomeriggio, quando non ci sono ostacoli o retroilluminazione a sparare. E 'anche nel pomeriggio, quando la maggior parte delle escursioni e visite organizzate sono andati con la musica altrove, in modo da poter godere di questo spettacolo da solo. Inutile dire che, in combinazione con Rano Raraku è la scelta migliore di tutti. Dodici moai ci guarda e noi dobbiamo ascoltare i segreti di questa piccola e remota isola chiamata Rapa Nui ...
Sele
1
Guarda le foto di Giorgio Chiarella
1 foto

Un'alba indimenticabille

Ci sono pochi posti come questo, luoghi in cui l'alba è davvero indimenticabile, in cui la vastità dell'orizzonte ci fa sentire piccoli. La nascita del sole è sempre bellissima, ma vista da qui è spettacolare. La combinazione di colori, il mare e i moais le regalano un'aura romantica e pare di stare in un'altra epoca.

Vale assolutamente la pena di guardare l'alba da questo posto dell' Isola di Pasqua.

Basta noleggiare un furgone per circa $ 75 al giorno, alzarsi molto presto e godere di questo meraviglioso spettacolo offerto dalla natura ;)
Giorgio Chiarella
4
Guarda le foto di Noradoa
4 foto
Noradoa
6
Guarda le foto di Ricardo Jara
6 foto
Ricardo Jara
Leggi altre 10
Pubblica
28
Guarda le foto di Carmen Canto
28 foto
Carmen Canto
5
Guarda le foto di Susana L G
5 foto
Susana L G
4
Guarda le foto di daniel.conceicao
4 foto
daniel.conceicao
2
Guarda le foto di Peter De la Torre
2 foto
Peter De la Torre
11
Guarda le foto di Israel Julio Cortes Chavez
11 foto
Israel Julio Cortes Chavez
2
Guarda le foto di khristianfolo
2 foto
khristianfolo
Loreto Prado Faúndez
Christtoffer Salvador Robles
2
Guarda le foto di Alejandra Haro
2 foto
Alejandra Haro
3
Guarda le foto di Loreto Campos Salazar
3 foto
Loreto Campos Salazar
1
Guarda le foto di Catalina Cortes Vergara
1 foto
Catalina Cortes Vergara
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Ahu Tongariki

Numero di telefono Ahu Tongariki
56-32-2100655
56-32-2100655
Indirizzo Ahu Tongariki
Hanga Roa
Hanga Roa
Sito web Ahu Tongariki
www.sernatur.cl
carica altro