+1.299
Albarracín Indirizzo

143 opinioni su Albarracín

Passeggiando ad Albarracin, il Borgo di Spagna

A circa 30 minuti da Teruel, Aragona, si trova Albarracin, un piccolo borgo con poco più di 1.000 abitanti. Un luogo immerso nella natura, lontano dai rumori delle grandi città. La grande particolarità di questo borgo è la sua "non" geometria, dovuta alla sua posizione in collina.

Anche le case sono fuori da logiche geometriche, con mura non allineate e in pendenza, addossate una di fronte all'altra da sembrare che si tocchino. Le stradine sono strette...ma rimanendo abbastanza larghe per il passaggio di un carro...unico mezzo che poteva addentrarsi nel cuore del borgo in passato.

Il

Albarracín, è considerata una delle più be...

Albarracín, è considerata una delle più belle città della Spagna, e in particolare posso dire che è davvero così. La sua atmosfera medievale, le sue strade lastricate, tutto ciò che si respira ad Albarracín è bellezza. Ci sono stato già 3 volte e ci andrò ancora. In ogni visita scopro degli angoli unici. Albarracín ti trasporta nel Medioevo!

Un ricco percorso di storia

Il Museo Civico Archeologico di Fiesole, si trova dentro l'area archeologica famosa per l'anfiteatro romano. Il Museo è suddiviso in varie sezioni e percorsi che conducono il visitatore ad un viaggio, ad una scoperta, delle varie tappe arcaiche e storiche che hanno segnato la storia dell'umanità. E' possibile scorgere diverse tombe etrusche conservate sapientemente, realizzate con pietra serena tipica dell'area Fiesolana. Molti fregi marmorei e teatrali. La stipe votiva e il torso della leonessa in bronzo concludono la sezione etrusca. Il percorso continua con la sezione longobarda dove si possono ammirare una serie di corredi funerari ed una tomba fedelmente ricostruita.

Informazioni Albarracín