16 opinioni su Giro in feluca sul Nilo

La feluca è il mezzo di trasporto ...

La feluca è il mezzo di trasporto tradizionale lungo il Nilo, è ancora oggi usato per trasportare merci da un lato all'altro e anche la gente. Se si effettua una crociera sul fiume, le si può vedere cariche di ogni sorta di cose, pietre o sabbia per la costruzione, di canna da zucchero, ecc. Il posto migliore per fare un giro su una feluca è nel villaggio di Aswan, anche se dal Cairo fanno fare lo stesso giro, ma di notte, ed è molto suggestivo. Se si sceglie Aswan, le isole più visitate sono la Elefantina, che è dove si trovava inizialmente la città di Assuan, e l'isola di Kitchener, dove si trova il Giardino Botanico di Aswan, così chiamata perché erano stati piantati da Lord Kitchener, portati dal Sudan.

Interessante escursione pomeridiana

Arrivata ad Assuan verso ora di pranzo e un po' dopo essermi sistemata in motonave, sono partita per un'escursione tardo-pomeridiana in una delle barchette locali attraverso il Parco della Prima Cateratta del Nilo e visitando un villaggio nubiano. Era quasi sera, quindi non faceva molto caldo, e poi ad Assuan il Nilo è ancora blu, non come al Cairo, dove purtroppo diventa marrone e si rischia di prendersi il tetano anche solo immergendoci un dito. No, ad Assuan i bambini ci nuotavano dentro! I colori di fiume, deserto, vegetazione e cielo erano fantastici. Ho anche costeggiato la famosa isola di Elefantina.

Informazioni Giro in feluca sul Nilo