Ti piace L'Antica Pizzeria da Michele?

L'Antica Pizzeria da Michele

14 opinioni su L'Antica Pizzeria da Michele

Guarda le foto di Ciro

Tempio della pizza

Quando si viaggia a Napoli la pizza è sicuramente un atto dovuto e obbligatorio, ma la scelta tra le centinaia di pizzerie diventa ardua, anche perché fortunatamente nella maggior parte dei casi si mangia veramente bene. Trovandomi a Napoli per pochi giorni, ho deciso di provare uno dei grandi templi della pizza napoletana, Da Michele.
Situato a dieci minuti a piedi dalla stazione centrale, questo locale (con sede unica) è una delle più antiche pizzerie, aperta fin dal 1870. Normalmente ad aspettarvi ci sarà una grande fila, quindi entrate e prendete il vostro biglietto. Qui non si complicano molto la vita: la scelta è esclusivamente tra margherita e marinara, di cui potete poi decidere la quantità di mozzarella. Una volta arrivato il vostro turno, dovrete condividere il tavolo con altri avventori. Pur non considerandola la pizza migliore che abbia mangiato, il piatto era davvero succulento e la spesa irrisoria: 4 euro per la margherita.
Ciro
Guarda le foto di Luigi Borrelli

Antica pizzeria

L'antica pizzeria "Da Michele" nata nel 1870 è considerata a giusto titolo "il tempio sacro della pizza". La varietà di pizze tiene fede alla tradizione partenopea infatti il suo menù prevede solo due varianti : "Margherita" e "Marinara". L'uso di ingredienti genuini e la maestria della lavorazione rendono questa pizza una delle migliori del mondo! Anche il rapporto qualità prezzo è ottimo, l'unica pecca magari è la troppa affluenza di clienti ma il servizio una volta entrarti è estremamente rapido. La folla di turisti e le foto all'interno di molti personaggi famosi testimoniano la bontà di questa pizza! Io personalmente consiglio di assaggiare la Margherita con doppia mozzarella di bufala campana. ;) Parola di napoletano D.O.C.!
Luigi Borrelli
Guarda le foto di Margherita D'Alessio

Non hai mai mangiato la vera pizza na...

Non hai mai mangiato la vera pizza napoletana se non sei mai stato a mangiare da Michele. La storia di Napoli.

Ambiente spartano, da menù ci sono soltanto Margherita e Marinara perché "a pizz cu altra roba ngopp non è pizz". Una variante interessante è l'aggiunta di doppia mozzarella ;)
È talmente affollato a tutte le ore da migliaia di turisti (e di napoletani!) che ci si mette nello stesso tavolo con estranei (io capitai con una coppia di cinesi, simpaticissimi!) e si fa amicizia con una bella pizza fumante davanti.
Ho pranzato qui al mio compleanno per la prima volta e di sicuro non lo dimenticherò.
Margherita D'Alessio

La migliore pizza di napoli provare p...

la migliore pizza di Napoli provare per credere
Eduardo Scognamillo
sergioserranotome
Alberto Perez
LOANE BRINCHAUX
Julia Xooxoo Jasiczak
Guarda le foto di toni tortell amer
toni tortell amer

Informazioni L'Antica Pizzeria da Michele