arcachon Indirizzo

10 opinioni su Arcachon

Arcachon è il paese più grande di q...

Arcachon è il paese più grande di quello che i francesi chiamano Le Bassin D'Arcachon; questo è una baia circolare quasi completamente chiusa che sembra formare un lago, ma è aperta all'atlantico nel suo estremo sud quasi accanto a Arcachon. Questa baia è famosa per essere uno dei centri turistici più conosciuti della Francia, soprattutto in estate che è quando le sue strade, spiagge e ristoranti sono stracolme di gente, ma quello che anche la fa essere molto famosa sono le sue deliziose ostriche, ce ne sono di tanti tipi diversi e con sapori distinti. Tutta la baia è circondata da paesi di pescatori e di allevatori di ostriche, a me è sembrata essere un posto affascinante in cui passeggiare e ammirare le sue case signorili al bordo del mare che ricordano i bei tempi e il fascino speciale dei secoli passati.

Arcachon una città sull'Atlantico

Arcachon è stata il nostro punto di partenza per una serie di esplorazioni.

Ci troviamo nel Pays de Buch in Guascogna

Vicina a Bordeaux che ci sia arriva comodamente in treno e ottimo punto di partenza per la circunavigazione del bacino di Arcachon.

La cittadina prettamente balneare nasconde qua è là bellissimi scorci come il pontile per prendere il traghetto e la bellissima ciclabile lungo la marina di Arcachon.

Molto caratteristica è l'architettura vivace e variopinta, molto bello ancheil porto

Assolutamente da visitare

Pieno di locali dove si mangia benissimo e a prezzi onesti.

Informazioni Arcachon