Ti piace Arcachon?

Arcachon

6 opinioni su Arcachon

Guarda le foto di raticulina

Arcachon è il paese più grande di que...

Arcachon è il paese più grande di quello che i francesi chiamano Le Bassin D'Arcachon; questo è una baia circolare quasi completamente chiusa che sembra formare un lago, ma è aperta all'atlantico nel suo estremo sud quasi accanto a Arcachon. Questa baia è famosa per essere uno dei centri turistici più conosciuti della Francia, soprattutto in estate che è quando le sue strade, spiagge e ristoranti sono stracolme di gente, ma quello che anche la fa essere molto famosa sono le sue deliziose ostriche, ce ne sono di tanti tipi diversi e con sapori distinti. Tutta la baia è circondata da paesi di pescatori e di allevatori di ostriche, a me è sembrata essere un posto affascinante in cui passeggiare e ammirare le sue case signorili al bordo del mare che ricordano i bei tempi e il fascino speciale dei secoli passati. L'unico problema è che in estate appena si fa notte ci sono miglioni di zanzare che a me risultano un po' pesanti, anche se la gente ci era molto abituata.
raticulina
Guarda le foto di realbeccaccino

Arcachon una città sull'atlantico

Arcachon è stata il nostro punto di partenza per una serie di esplorazioni.

Ci troviamo nel Pays de Buch in Guascogna

Vicina a Bordeaux che ci sia arriva comodamente in treno e ottimo punto di partenza per la circunavigazione del bacino di Arcachon.

La cittadina prettamente balneare nasconde qua è là bellissimi scorci come il pontile per prendere il traghetto e la bellissima ciclabile lungo la marina di Arcachon.

Molto caratteristica è l'architettura vivace e variopinta, molto bello ancheil porto
realbeccaccino
Guarda le foto di Sabine CHABOT
Sabine CHABOT
Guarda le foto di BRONKS
BRONKS
Guarda le foto di Pierre Bansse
Pierre Bansse
Guarda le foto di anne sandoz
anne sandoz

Informazioni Arcachon