Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Leh?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Leh

info
salva
Salvato

10 opinioni su Leh

12
Guarda le foto di SerViajera
12 foto

Leh è la piccola capitale della remot...

Leh è la piccola capitale della remota regione del Ladakh, nell'estremo nord dell'India. La città è l'unica della regione che è collegata al resto dell'India con l'aereo. Isolata per diversi mesi all'anno per la neve, Leh, situata nella valle del mitico fiume Indo e circondata dalle vette dell'Himalaya, fiorisce in primavera con l'arrivo di escursionisti e avventurieri. È che la città è un incredibile punto di partenza delle escursioni che arrivano, in alcuni casi, fino al confine con la Cina.

Leh affascina, probabilmente perché non ha nulla a che fare con il resto dell'India. I suoi abitanti, arrivati ​​dal Tibet secoli fa, indossano abiti di scura lana grezza, si adornano di gioielli e pietre colorate, sono piccolini, con tratti mongoli, hanno le proprie tradizioni ed continuano ad essere legati al buddismo. Il villaggio, che ha una grande 'Gompa' (monastero buddista), circondata da bandiere colorate in alto, ha diverse sistemazioni molto semplici, negozietti dove i Ladakhis vendono le loro meravigliose produzioni artigianali, ristoranti dove mangiare cibo casereccio buono ed economico, computer che funzionano lentamente e le agenzie di trekking per andarsene un paio di giorni in piena avventura.
SerViajera
9
Guarda le foto di Vincenzo Tessarin
9 foto

Leh è la " capitale " del ladakh, ch...

Leh è la " Capitale " del Ladakh, che fa parte dello stato federato del Jammu e Kashmir.

Questa regione himalayana è conosciuta anche come piccolo Tibet, un'area di cultura tibetana rimasta in territorio indiano.
Leh è situata a 3500 metri di altitudine ed è uno spettacolo l'arrivo in volo fra le cime più alte del mondo !!!
E' il punto di arrivo per poi visitare questa regione che si estende su di un altopiano in prossimità delle alte vette del Karakorum.

La città non offre grandi attrattive, ma nei suoi dintorni si possono fare splendide escursioni e visitare i vicini monasteri di Phyang ed Hemis, nei quali si svolgono ogni anno famosi festival di danze rituali buddiste.
Vincenzo Tessarin
7
Guarda le foto di GERARD DECQ
7 foto
GERARD DECQ
sala2500
Leggi altre 6
Pubblica
1
Guarda le foto di laia salas
1 foto
laia salas
3
Guarda le foto di David Urmann
3 foto
David Urmann
1
Guarda le foto di Ana Muriel
1 foto
Ana Muriel
1
Guarda le foto di weare2passengers
1 foto
weare2passengers
7
Guarda le foto di Pablo Jimenez
7 foto
Pablo Jimenez
1
Guarda le foto di ANGEL BALMON AREVALO
1 foto
ANGEL BALMON AREVALO
Pubblica
Leggi altre 6

Informazioni Leh