Liscia Ruia Indirizzo

3 opinioni su Liscia Ruia

Troppa bellezza

Mi è sembrato uno spreco di bellezza questo tratto di costa della Sardegna, il viaggio in questa isola vale la pena solo per osservare questa serie di piccole calette di acqua tranquilla di color turchese e sabbia bianchissima. Cercare Rena Bianca, a sud dell'inizio della Costa Smeralda, e percorrere una strada sterrata verso il nord che porta a Petra Ruja, Ligia Ruja, dove l'auto si lascia quasi in acqua, segue la Spiaggia del Principe, qui si che si deve camminare un po', ma è davvero impressionante, e arrivare a Romazzino. Un tragitto da fare tranquillamente godendosi il contorno. Mi sembra incredibile che non vi sia assolutamente nessun edificio nella zona, la cura del paesaggio è eccezionale. Indicativo di ciò è che nella spiaggia dl principe c'è un chiringuito introdotto da un piccolo cartello che è completamente mimetizzato tra i cespugli, un piacere conservare così tutta questa bellezza.

La lunga spiaggia

Visitare questa spiaggia nei mesi meno affollati è una vera delizia per i sensi. Liscia Ruia vi sorprenderà non solo per la sua lunghezza: il colore dell'acqua è blu anche nelle zone meno profonde e la sabbia ha un tono rosa che rende questo paesaggio magico. Ci si può distendere sulla sabbia e divertirsi ad osservare le forme disegnate dal sole sull'acqua, oppure fare una bella passeggiata lungo la riva. La tranquillità delle sue acque, la consistenza della sabbia e il fatto che si tratta di una zona estremamente poco urbanizzata sono sinonimi di puro relax.

Informazioni Liscia Ruia