Canyon Fjaðraárgljúfur

2 opinioni su Canyon Fjaðraárgljúfur

Un canyon spettrale, dall'aspetto quasi...

Un canyon spettrale, dall'aspetto quasi giurassico: Questa è la prima sensazione che si prova ammirando il Fjaðraárgljúfur, una profonda spaccatura tra le verdi montagne vulcaniche d'Islanda. Bellissimo il contrasto tra i prati verde smeraldo, le pareti rocciose lisce verticali e il fiume che ha scavato il canyon nel corso dei millenni. E' possibile seguire un percorso sul versante est che si inoltra lungo il canyon, per circa un'ora andata e ritorno.
Per raggiungere Fjaðraárgljúfur, seguire la deviazione sulla sinistra della Rind Road poco prima di Kirkjubaejarklaustur andando verso est, seguire la strada che diventa sterrata per un circa 3 chilometri.

Il Canyon Fjaðrárgljúfur

Si tratta di una canyon alquanto pittoresco, che risale a ben 2 milioni di anni fa, scavato dal fiume Fjardrà. Noi ci siamo arrivati in auto percorrendo la strada per il Monte Laki, la 206, prima che questa si trasformi in una strada sterrata F206 (in Islanda le strade sterrate sono contrassegnate da una F davanti e sono adatte soltanto a mezzi a4 ruote motrici).
Dopo avere fatto la foto classica dal ponte che passa sopra al fiume, pOtete scendere fino a toccare l'acqua del fiume.
Deviazione consigliata!

Informazioni Canyon Fjaðraárgljúfur