Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Bab Bou Jeloud a Fez

+25

10 opinioni su Bab Bou Jeloud a Fez

Bisogna dire che questa famosissima...

Bisogna dire che questa famosissima porta è stata per anni il biglietto da visita del Marocco: veniva ritratta nella guide e nei libri. Qui tutto è in fermento: il rumore, le macchine, la gente che cammina, il tipo che imita il canto degli uccelli con un giochetto di plastica, gli uccelli della piazza, i camerieri che ti chiamano ad alta voce per attirare la tua attenzione, le guide turistiche ufficiali (sempre vanno documentate) e quelli che si arrangiano e si offrono per portati alla Medina. Laciatevi colpire da questo panorama! È l’entrata principale alla Medina più grande del mondo; una volta

Leggi tutto
+8

Bab bou Jeloud è una delle porte della ...

Bab bou Jeloud è una delle porte della medina di Fez, nella città vecchia. Quando la attraversi fermati per ammirare i suoi mosaici azzurri, la finezza dei disegni e dei motivi che la decorano, la sua grandezza e l'attività che la circonda. E' sempre animata, indipendentemente dall'ora del giorno o della notte. Se puoi entra in un cafè e sali sulla terrazza per osservare la porta dall'alto. C'è un gran numero di piccoli hotel, ristoranti e negozi in quel quartiere. Sembra un formicaio umano, gli uomini che caricano pacchi per portarli nel cuore della medina, verdure, cuoio, avena per gli asini e i cavalli, le donne che parlano, passeggiando e facendo compere, tutti che gridano, si agitano, è uno spettacolo ricco di colori.

Leggi tutto
+3

Bab Bou Jeloud è una delle porte ...

Bab Bou Jeloud è una delle porte dell'antica medina di Fez. A proposito, non dimenticate di ammirare le sue piastrelle, la finitura dei suoi dettagli, la sua mole imponente e l'attività che la circonda. Bab Jeloud è pieno di animazione in tutte le ore. Ci si può sedere nelle terrazze dei caffè per ammirare il panorama, guardare più sopra, e osservare il formicaio umano, donne che parlano, gli uomini che trasportano sacchi di verdure o entrano nel cuore della medina. Ed è attorno a Bab Bou Jeloud dove troviamo i piccoli ostelli economici, a circa 10 euro a notte per una camera doppia per due persone,

Leggi tutto

Ingresso alla Medina è una della più recenti.

Eccellente

È veramente bella, soprattutto di sera. entrando, girando a sinistra troverete un mercato alimentare molto suggestivo. la porta è ricca di zellij, tipici mosaici di piastrelle.

Se volete ammirarla dall'alto, consiglio di bere un the alla menta nel ristorante Nagham. (uscendo dalla porta, attraversando la strada a destra, è di due ragazzi rasta, facili da riconoscere!)

+3
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Bab Bou Jeloud a Fez