8 opinioni su Backwaters

I canali di Allepey

I Backwaters sono una rete di vie navigabili, tra i 800 e gli 900 chilometri di canali che corrono paralleli alla costa orientale dell'India, nello stato di Kerala. Questi canali sono stati utilizzati per secoli dalle popolazioni locali per il trasporto, e lo sono anche oggi, ma la sua maggiore utilità adesso è come calamita per il turismo. Ci sono diversi percorsi di differenti lunghezze, ma nel nostro caso, dato che eravamo lì abbiamo deciso di dormire in una casa galleggiante tradizionale, che sono chiamata Kettuvallam, e così godere di un po' di pace nella caotica India. La maggior parte delle vie partono da Alleppey e da li si possono fare percorsi diversi, quindi si può vedere una zona verde, bella, con ampi tratti di palme e le risaie, e vedere il modo di vita delle persone e, con una barca più piccola si ottiene da canali più stretti, in mezzo alle case, da cui si salutano i bambini, le donne lavano i panni ancora nel loro modo tradizionale (sbattendo i vestiti contro una roccia), pescano, ecc ..

Le Backwaters del Kerala

Una delle attrazioni principali del piccolo stato del Kerala sono le sue backwaters, ossia i canali e le insenature d'acqua proveniene dal mare che si uniscono ai fiumi dell'entroterra a formare grandi reti navigabili. Le backwaters si visitano in barca e un tour si può organizzare da qualsiasi località turistica lungo la costa a partire dalla capitale, Kochi. I tour possono essere di una sola giornata, di più giorni, da soli, o unendosi a un gruppo, con prezzi che variano di conseguenza.

Informazioni Backwaters