Ti piace Nou Candanchu?

Nou Candanchu

3 opinioni su Nou Candanchu

Guarda le foto di paulinette

Buone tapas e prezzi ragionevoli

Nou Candanchu è un ristorante di tapas sito in Piazza Rius i Taulet, a Barcellona, nel quartiere Gracias. È un piccolo locale, così come ce ne sono decine a Gracia, che offre un'ottima cucina. Le tapas sono abbastanza abbondanti ed i prezzi ragionevoli. La Piazza Rius i Taulet è una delle più belle della zona, con molto movimento nelle notti estive, quando il ristorante Nou Candanchu è abbastanza frequentato. Abbiamo subito trovato un tavolo, anche se per mangiare abbiamo dovuto aspettare un po'. Le tapas sono tipicamente catalane, con molti frutti di mare, insalata di polipo e gamberi alla piastra.

Per ciò che concerne le bruschette, abbiamo provato quella di formaggio, abbastanza deludente per via del formaggio utilizzato; tutto il resto ottimo, con patate con pomodori piccanti ed insalata russa. Abbiamo speso 25€ in due e, anche per pagare il conto, abbiamo dovuto aspettare un bel po'. A volte si può mangiare all'esterno, proprio sulla piazza.
paulinette
Guarda le foto di zazie

Varietà e buon prezzo

Il Nou Candanchu è uno dei bar di tapas che preferisco nel quartiere di Gracia, a Barcellona. Si trova nella Piazza Rius i Taulet, una delle principali del quartiere, che ospita anche la sede del Municipio di Gracia ed un campanile. In un angolo della piazza troviamo questo bar di tapas, che d'estate dispone di una gradevolissima terrazza esterna con 7/8 tavoli.

I prezzi sono buoni, così come la varietà di tapas tra cui scegliere. Frittate di gamberi, pesce fritto, patate ripiene, patate con pomodori piccanti, peperoni con baccalà, insalata di tonno e baccalà, oltre a panini e piatti del giorno, che costano circa 10€. Un consiglio: durante i week-end estivi è molto difficile trovare posto e non è possibile prenotare; per mangiare comodamente arrivate prima delle 13:00.
zazie
Guarda le foto di Hana Kim