Ti piace Bar Lobo?

Bar Lobo

7 opinioni su Bar Lobo

Guarda le foto di Lala

Porzioni molto particolari

Ho cenato in questo ristorante, scelta azzeccatissima. Si trova all'imbocco di una delle vie perpendicolari alla Rambla e appartiene al Gruppo Tragaluz, che possiede altre 13 strutture sparse in tutta la città.

Oltre alla gradevolissima terrazza che da sulla strada, il locale è abbastanza grande. In realtà si tratta di due ristoranti in uno, dal momento che si snoda su due piani. Al piano terra c'è il 'Bar Lobo', specializzato in piatti pronti e tapas, mentre al piano superiore c'è 'Elj apo nés', ristorante giapponese. Le due sezioni sono collegate dall'interno e, pertanto, si può ordinare qualsiasi cosa, non importa dove ci si trovi.

L'arredamento è molto originale, con un mix di elementi rustici e moderni. Luogo ideale per cenare 'tapas' e assaggiare un po' di tutto. Non si tratta, però, delle tipiche tapas o porzioni, ma di una cucina abbastanza particolare. Diamo un'occhiata al menù ed i prezzi ci sorprendono: tra 5€ e 7€ a porzione, molto economico, anche se le porzioni sono poco generose.

Ci siamo andati in un gruppo di 6, ordinando 12 porzioni: humus con pane greco, tempura di asparagi, calamari fritti, cozze al vapore, tacos di filetto all'aglio, insalata con formaggio di capra, tataki di tonno su base di guacamole e maki (sushi). Solo in tre abbiamo avuto il coraggio di prendere il dolce, tutti eravamo sazi.

I piatti erano gustosissimi, con un'eccellente ed originale presentazione; il servizio professionale ed impeccabile, a tal punto che in soli 5 minuti avevamo tutti i piatti sul tavolo. I camerieri sono argentini, molto spiritosi e sempre pronti a suggerire i piatti e le quantità da ordinare. Abbiamo mangiato benissimo e abbiamo speso 130€ per la cena (22€ a testa); un posto dove tornerò di sicuro.
Lala
Guarda le foto di Lauriku80

Tutto assolutamente delizioso

Ho seguito il consiglio di Lala2 e sono andata a mangiare al 'Bar Lobo'. Tutti i piatti erano assolutamente deliziosi: tataki di tonno con guacamole, tempura di asparagi, assortimento di pomodori, roast-beef con salsa roquefort, noci e crocchette. L'unica nota negativa è stata la mancanza di pane, sebbene non fosse necessario, e il dolce, troppo caro (6€ per una semplice coppa di gelato).

Il posto è molto gradevole. Ci siamo seduti dentro perché all'aperto faceva troppo caldo. L'arredamento mi è piaciuto molto, con i tetti alti e una tranquilla musica di sottofondo. I camerieri sono molto attenti, per un locale assolutamente raccomandabile. Uno dei migliori posti che abbiamo trovato nei quattro giorni trascorsi a Barcellona. Prezzo, bevande incluse, €48,80.
Lauriku80

Mangiando nel raval

Seguendo i vostri suggerimenti ho fatto un salto in questo bar: davvero un'ottima scelta, dal momento che tanto il cibo quanto il servizio sono di buon livello. Il locale e l'atmosfera sono molto gradevoli.

Ho mangiato all'interno, visto che la terrazza era completa. Abbiamo provato melanzane con miele, tempura di asparagi, patate con pomodori piccanti, fajita di pollo con guacamole, tutto molto buono. L'unico appunto riguarda le porzioni, poco generose. Quanto sopra più una bottiglia di vino ci è costato €48. In sintesi, un buon posto dove andare a mangiare; probabilmente ci tornerò.
d_diegobola

Sfizioso

Un po' complicato capire il menù, ma non importa, anche sbagliare può rivelarsi una piacevole sorpresa.
Tante tapas, tutte gustose
Silvana Loffredo