Ti piace Bar Pilar?

Bar Pilar

8 opinioni su Bar Pilar

Storico

La "Pilareta" è uno di quei posti molto specializzati, che vanta una lunga tradizione e continua a riscuotere successo anno dopo anno.

La specialità della casa sono le cozze "clochinas" ed il bar è sempre pieno, tanto all'ora di pranzo che a cena; i camerieri distribuiscono i numeri e si viene chiamati, come al supermercato. Le cozze sono molto buone e la zuppa gustosissima.

Oltre alle cozze si possono provare altri piatti, come l'insalata russa e le patate in salsa di pomodoro piccante. Il vassoio di carciofi, inoltre, è delizioso. La domenica, verso le 12, è tradizione andare e prendere un piatto di cozze; coloro che mangiano al bancone buttano il guscio delle cozze negli appositi contenitori al suolo.

Il locale conserva la linea architettonica di quando fu aperto, all'inizio del '900, così come la tradizione di 'cantare le tapas'. Consiglio vivamente di andarci di mattina e provare un piatto di cozze al bancone; in questo posto si torna indietro nel tempo e gettare i gusci delle cozze 'al suolo' è molto piacevole, così come degustare una porzione di acciughe bianche fritte.
dani sotelo

Così così

Il bar è molto carino, è conservato molto bene. Lo conosco da molti anni e mi è sempre piaciuto. Vi hanno apportato delle migliorie negli ultimi anni (più curato, luci migliori) ed è uno di quei posti che ti piace mostrare agli amici che abitano fuori città.

Questa settimana ci sono andato di giovedì, con poca gente, molto piacevole, però bisogna dire che le cozze, piatto famoso del locale, erano molto scarse (un piatto pieno di brodo e alcune cozze che vi galleggiavano) e tra l'altro quasi insapori. Abbiamo ordinato anche delle fave, altro piatto molto tradizionale del ristorante, ed erano ottime, come sempre.

Per me il bar Pilar dovrebbe stare attento alle dimensioni dei piatti e al sapore che avevano una volta: continuano a essere piuttosto cari (e la materia prima non lo è).
gemma diestro

Altamente raccomandato

Ci hanno consigliato un bar da antipasti nella via Moro Zeid, senza però dirci il nome. Siamo così finiti nel "La Pilareta", con le sue deliziose cozze e la zuppa, ottima. L'insalata russa, buona anche se un po' insipida, e gli "esgarraget", peperoni rossi fritti con baccalà, davvero incredibili. Il posto presenta un'ottima atmosfera: altamente raccomandato.
Mmar
Guarda le foto di Jambo Mondo