10 opinioni su Bardolino

Un tramonto "rosso" sul Garda

Piccolo paesino che costeggia il lago di Garda, Bardolino è spesso ricordato per l'omonimo vino rosso rubino dal sapore asciutto che porta molti visitatori nel periodo autunnale dopo le prime vendemmie.
Numerose le ville antiche e i monumenti come anche i punti estremamente panoramici e indimenticabili, come le pergolate fiorite e gli edifici coperti di piante rampicanti e fiori multicolore.
Questo paese dalle vie strette e dal sapore rustico è ideale per una gita romantica dove è possibile passeggiare sul lungolago in un percorso che costeggia il piccolo porto e permette di ammirare un dolce tramonto rosso. Ideale anche una cena a lume di candela in uno dei numerosi ristorantini dove assaporare un calice di nettare rosso mentre un chitarrista potrà cantarvi una serenata.

Sulle rive del Garda

Bardolino è una bella cittadina che sorge sulle riva orientale del lago di Garda, in cui paesaggi suggestivi del lago si uniscono a quelli delle colline circostanti, dove viene prodotto l'omonimo vino rosso.
La cittadina è molto apprezzata soprattuto dal turismo straniero, a passeggiarvi in una domenica estiva è molto difficile sentir parlare italiano... ma piuttosto tedesco, inglese, russo. Nonostante ciò, è abbastanza tranquilla e sicuramente meno trafficata dal turismo rispetto ai paesi della riva sud del Garda.
In centro si possono ammirare alcune belle chiese, le facciate di belle case private ed i resti delle mura fortificate; il centro pedonale con molti negozi e ristoranti si snoda intorno alla piazza Matteotti.

Un posto che adoro

Quando mi voglio rilassare vado a Bardolino!
Magari di giovedì mattina per passeggiare anche tra i banchetti del mercato settimanale (dalle 8 alle 14).
Poi a prendere il sole (per chi come me non ama i sassetti c'è anche lo spazio "erba" prima di arrivare al centro della città)
Un giretto tra le viette della città osservando le vetrine; un gelato (di gelaterie state sicuri che nn mancano!!) camminando verso il lungo lago ascoltando le anatre o guardando qualche bambino tedesco che prova a dargli da mangiare cercando di nn cadere in acqua con l'animale :D
Per le doppiette lo consiglio

Nuovissima

Bellissima spa all hotel Aqualux di Bardolino. Entrare ore 13 X esterni all hotel saune piscine e idromassaggio.

Giornata di relax

Bellissimo posto sul lago di Garda! Ma secondo me troppo pieno di turisti tedeschi! Mi sono sentita io una straniera!!! Ma a parte questo, il paesino è veramente delizioso ed è pieno di ristoranti e hotel.. A due passi da Gardaland e da Caneva!

Il paradiso

La meraviglia del Lago di Garda poco prima di una tempesta.. non ci sono molte parole, basta soltanto sedersi, rilassarsi e godersi il paesaggio.

Bardolino è un posto meraviglioso come tutti i paesi sul lago di Garda.

Inoltre ci sono locali per ballare come Hollywood e il Primo, ottimi ristoranti e bar da cui ci si può godere il magico panorama

Semplice ma completo paese di lago

Stupendo paese baciato dal Lago di Garda.

Informazioni Bardolino