Ti piace Baroque churches of Sao Joao del Rei?

Baroque churches of Sao Joao del Rei

4 opinioni su Baroque churches of Sao Joao del Rei

Guarda le foto di Carlos Olmo

São joão del rei ha meno di 100.000 a...

São João del Rei ha meno di 100.000 abitanti, ma la sua cattedrale e le chiese dimostrano che questa città ha vissuto tempi molto più gloriosi. La Basilica Cattedrale di Nostra Signora del Pilar ha una immagine della Virgen del Pilar portata da Zaragoza, che è sollevata, come vuole la tradizione, su un pilastro. Sulle pareti laterali ci sono due grandi pannelli, con "L'Ultima Cena" e "Gesù nella casa del fariseo".
L'edificio è in muratura di pietra ed è stato costruito nel 1721. La maestosa facciata ha cinque porte d'ingresso.
La chiesa di San Francesco d'Assisi non è solo molto bella, ma anche il fatto che la Domenica alle 09:15 durante la Messa, ha un coro e un'orchestra.
Sono andato a Messa e soprattutto tre cose che mi ha sorpreso: Quanto sono devoti i brasiliani, che affollavano il tempio, quanto bene ha cantato il coro la musica barocca sacra, che suonava veramente celestiale, e quanto poco pudiche fossero le donne, certamente in una chiesa spagnola il sacerdote avrebbe detto qualcosa a proposito di andare a insegnare le gambe e le spalle.
Si trova nella zona più antica di São João del Rei, attraversando uno dei due ponti di pietra del XVIII secolo che attraversano il fiume Lenheiro e che separano la città più nuova da quella più antica.
Carlos Olmo
Guarda le foto di Thiago Morandi