Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Parigi?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Basilica del Sacro Cuore

+969
Salva posto
Salvato

134 opinioni su Basilica del Sacro Cuore

Pamela Ferrari

Il secondo punto più alto di Parigi

Il centro di Montmartre, visibile da vari punti di Parigi, questa chiesa bianca appartiene allo stile romanico bizantino, iniziata intorno al 1870 e terminata nel 1914.
La chiesa è dedicata al Sacro Cuore di Gesù, commissionata da due uomini d’affari cattolici che facero un voto alla Madonna durante la guerra franco prussiana.
La sua cupola è il secondo punto più alto di Parigi, subito dopo la Tour Eiffel. La facciata si compone di porte bronzee che illustrano scene della vita di Cristo, due statue equestri che raffigurano Giovanna d’Arco e San Luigi. In cima alla facciata, notate la statua al centro posta in modo simbolico sopra le due statue bronzee dei santi.

Leggi tutto
+5
Darío Gómez Núñez

Una delle cose che mi è piaciuta di più d...

Una delle cose che mi è piaciuta di più del mio viaggio a Parigi è stato il quartiere Montmartre, dove si trova la Basilica del Sacro Cuore. Facendo però quattro passi nel paesino, ci si imbatte in posticini incantevoli che valgono la pena di essere visitati, visto che si incontrano molti pittori.

+5
Jose Tamayo

La Basilica del Sacro Cuore (in...

Ottimo

La Basilica del Sacro Cuore (in francese Basilique du Sacré-Cœur) ha una struttura architettonica impressionante, oltre a disporre di un panorama che toglie il fiato. Dal belvedere si può infatti vedere tutta Parigi. Si trova nel quartiere di Montmartre, una zona molto caratteristica. Per arrivare alla basilica bisogna percorrere varie gradinate; per chi non ne volesse sapere, esiste una funiculare.

+2
Sagra

La Basilica del Sacro Cuore (Sacre...

La Basilica del Sacro Cuore (Sacre Coeur in francese), situata nel quartiere di Montmartre, emblematico luogo della Città della Luce, fu inizialmente concepita come monumento pubblico per rendere omaggio ai numerosi cittadini francesi che perirono durante la guerra franco-prussiana. La prima pietra fu collocata nel 1875 e la costruzione fu ultimata di recente, nel 1914. Ha forma di croce greca e ornata da quattro cupole. Il duomo centrale è alto ottanta metri e l'abside possiede una torre quadrata che funge da campanile dove è custodita la Savoyarde, famosa campana di tre metri di diametro e più di ventisei tonnellate di peso, omaggio della Diocesi di Chambery.

Leggi tutto
marcofederici

Basilica Sacre Coeur

Ottimo

Sono sempre stato titubante nell'andare a Parigi ma devo dire che alla fine è stato un bel viaggio.
La Basilica del Sacro Cuore è veramente molto bella così come il quartiere degli artisti. Place du teathre è molto carina e particolare.

Giorgio Nizzero

Siamo arrivati alla Basilica del Sacre...

Siamo arrivati alla Basilica del Sacre Coeur verso sera, e siamo arrivati in cima alla cupola giusto in tempo per goderci questo fantastico tramonto su Parigi. Uno dei 5 posti di Parigi da non perdere.

Raffaele Amorico

Chiesa del Sacro Cuore

yago

Buono!!

Sara

Splendida chiesa e vista stupenda

Miriana De Turris

Immensa.

Kamille

+11
Vedi l'originale
dicanius

Buono
+2
Vedi l'originale
Dorothée Carrière

Eccellente
+15
Vedi l'originale
Noemí Torralba Barluenga

Vedi l'originale
Allan Robert P. J.

Eccellente
+9
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto