Basilica di Notre-Dame de Fourvière

04 78251301
04 78251301
Fourvière Indirizzo

51 opinioni su Basilica di Notre-Dame de Fourvière

La Basilica di Nostra Signora di...

La Basilica di Nostra Signora di Fourvière è situata sulla collina che porta lo stesso nome, che domina l'intera città di Lione ad ovest della città. Si trova nelle rovine dell'antica città romana di Lugdunum, vicino ad alcuni ruderi, tra cui l'antico teatro romano. Si può salire a piedi o in funicolare dal quartiere storico di Lione. I più atletici con un Velov (le biciclette di città, 1 euro per 7 giorni!. Non ci sono però terminali per lasciare la bicicletta, per cui probabilmente si dovrà pagare un extra quando la si restituisce. La chiesa fu costruita come un omaggio alla Vergine Maria, che avrebbe contribuito a fermare l'epidemia che ha ucciso tutta la popolazione.

Una cattedrale fantastica sia all’esterno che all’interno

Per non parlare del fantastico belvedere a fianco della cattedrale!Una delle esperienze piú belle della mia vita, vi consiglio vivamente di visitarla.

Silvia81-italia

A parte la giornata di pioggia, bellissima visuale, bellissima cattedrale, bellissimi mosaici. Non perdetevi la cripta, grande quasi quanto la la chiesa stessa, sul pavimento dell'altare raffigurati i 7 peccati capitali. All'uscita della basilica date uno sguardo verso l'alto, una torre eiffel in miniatura attirerà la vostra attenzione! È piena di antenne e parabola ma ha pur sempre il suo fascino! Bellissimo il panorama che si può ammirare dal retro su tutta lyon.

Informazioni Basilica di Notre-Dame de Fourvière

Link utili Basilica di Notre-Dame de Fourvière