Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Basilica di San Francesco Palermo

La Chiesa di San Francesco d'Assisi

La chiesa la trovate a Palermo proprio di fronte All’Antica Focacceria San Francesco, siamo nel pieno centro della città antica. Non si può non notare con il suo portale in stile Gotico. Costruita intorno al 1260, negli anni subisce una serie di riscostruzioni, che si possono riscontrare nell’avvicendarsi di stili. Dentro, fra i lumi e sotto lo speldido soffitto ligneo, trovate anche la prima testimonianza del Rinascimento siciliano ovvero la Cappella Mastrantonio.

Il momento importante per la chiesa è il XVII secolo quando il suo interno viene completamente decorato dagli stucchi e di agli affreschi del maestro Pietro Novelli.

Leggi tutto
+5

In stile gotico e rinascimentale

La chiesa di San Francesco d'Assisi si trova in una traversina della centralissima Corso Vittorio Emanuele. È una chiesa molto bella e molto antica, che nel corso dei secoli ha subito numerose trasformazioni. Presenta una facciata in stile gotico molto elegante, con tre portali. Quello centrale è sormontato da un elegante rosone recentemente restaurato. All'interno la chiesa è divisa in tre navate separate da archi acuti. L'interno è molto semplice e spoglio, senza troppi elementi decorativi e sfarzi sontuosi...direi proprio che rispetta le idee sulla chiesa di San Francesco...

+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Basilica di San Francesco Palermo

Link utili Basilica di San Francesco Palermo