Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Roma?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Basilica di San Paolo fuori le mura

+119
06 541 0341
06 541 0341
Telefono
Salva posto
Salvato

8 opinioni su Basilica di San Paolo fuori le mura

cinzia d'agostino

In ricordo del passato

Quando nel 1823 un grande incendio distrusse la Basilica di San Paolo fuori le mura, a Roma, si decise di ricostruirla ancora più bella e più celebrativa di prima.

Per esempio, si optò per organizzare davanti all'ingresso un porticato anzi, un "quadriporticato", in cui marmi e altre pietre preziose magnificassero San Paolo (sepolto qui) e Dio.

L'obiettivo era quello di arricchire questo spazio verde che sta proprio davanti al celebre frontale in mosaico dorato che si illumina colpito dai raggi solari, ricorrendo anche a tanti simboli del Cristianesimo primitivo, come pavoni, viti, ancore, colombe.

Leggi tutto
+4
Rita Talks

Una chiesa tutta da scoprire

La Basilica di San Pietro fuori le mura si trova sulla Via Ostiense, vicinissima alla fermata della metropolitana omonima. È una chiesa non da tutti conosciuta e molto maestosa. La facciata è caratterizzata da un mosaico in cui spicca predominante il colore oro. Nel portico che si trova una volta superate le colonne vi è una porta di bronzo di Antonio Maraini.
La Basilica internamente è caratterizzata da ben 5 navate, è molto suggestivo entrare in questa basilica soprattutto durante la celebrazione della messa e con il coro in sottofondo. Alzando gli occhi si rimane colpiti dal maestoso soffitto bianco ed oro in pieno stile rinascimentale.

Leggi tutto
Girandoliere

la basilica neoclassico

La basilica di San Paolo fuori le mura (si trova sulla via Ostiense, fuori dalle mura aureliane... di qui il nome) è la seconda basilica per grandezza (dopo San Pietro) presente nel territorio della città. Accanto ai tesori che si trovano all'interno (comprese le navate) questa chiesa costruita a "croce latina" ospita anche 3 cappelle di notevole fattura (di Santo Stefano, di San Lorenzo e del santissimo Creatore). Molto piacevole visitare il chiostro e l'ampio parco da cui è circondato questa chiesa... che ricordiamo è considerato Stato Vaticano.

+3
Attilio

La più bella.

Eccellente
Alex et Gab

Vedi l'originale
dina

Eccellente
Vedi l'originale
José Antonio Porteros

+4
Vedi l'originale
Viviane Gusmao

+2
Vedi l'originale
Leggi altri 3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto