20 opinioni su Basilica di Superga

Una basilica imponente

Adoro questa basilica, imponente, che guarda Torino e allo stesso tempo la controlla!
Superga per me è un posto speciale, ci vado per riflettere, mi rilassa... Nelle giornate di cielo limpido, la vista è fantastica; riesci a vedere Torino abbracciata dalle sue innevate montagne!
Salendo poi sul tetto, hai una vista ancora più bella e imponente!
Superga la basilica di TUTTE le basiliche piemontesi!

Dopo aver preso la tramvia 15 (fermata...

Dopo aver preso la tramvia 15 (fermata della Stazione di Sassi), ci rimane solo da fare pochi passi prima di raggiungere la cime della collina di Superga..vi consiglio di visitarla soprattutto durante il periodo invernale perché la neve di questa zona è speciale ed una delle più belle del mondo..così come Rousseau l'aveva descritta. Vi troverete così davanti alla Basilica, aperta tutti i giorni dell'anno e alle tombe della Famiglia Savoia.

Monumento fondamentale nell’architettura torinese

Ha un grande impatto emotivo per la città, perché fu contro di essa che, in un giorno di nebbia, si andò a schiantare l’aereo sul quale stava volando la quadra di calcio del Torino.

Dalla alto della basilica è possibile ammirare la città a 360 gradi, lo scenario risulta mozzafiato, soprattutto al tramonto, quando Torino riflette sulle acque dei vari fiumi, che l’attraversano, la bellezza dei colori crepuscolari.

Superga

Bellissima basilica che si trova su una collina con una vista meravigliosa e a soli 12 km dal centro di Torino.
Viene ricordata anche per lo schianto di un aereo che trasportava la squadra del Torino calcio. Se passate da Torino dovete assolutamente visitarla .

La basilica in cima

La basilica di Superga si trova in cima alle colline torinesi. Spicca da ogni punto della città in tutto il suo splendore. Dalla base è raggiungibile con una cremagliera caratteristica che fa una salita panoramica. La basilica è famosa, ahimè, per lo scontro dell'aereo dei giocatori del Torino.

Bellissima

Bella cosi come sei...tra religione e grande storia...del Gran Torino!

Panorama mozzafiato

Aria bella fresca soprattutto se si va verso sera ma guardate bene il portone tutto intarsiato una vera opera d’arte. Anche qui si vede tutta Torino dall’alto.

Magica

Non può mancare la gita alla maestosa Superga.

Costruita come promessa per la vittoria al fronte nemico.

Che atmosfera si respira da qua su!...

Che atmosfera si respira da qua su! Consiglio la visita alla cappella reale.

Vista mozzafiato.

Consiglio di raggiungerla a piedi dal percorso che inizia da San Mauro.

La basilica è stupenda

Posto bellissimo da cui puoi ammirare Torino dall’alto.

Bellissima basilica

Con vista mozzafiato sulla città.

Suggestiva e meravigliosa vista della città di Torino!

Meravigliosa

Meravigliosa, anche se molto faticosa consiglio di salire a piedi o in bicicletta

Informazioni Basilica di Superga