Beach of Tiha Bay

Put Tihe Indirizzo

1 opinioni su Beach of Tiha Bay

Cavtat (pronunciato Tzavtat) è una ...

Cavtat (pronunciato Tzavtat) è una destinazione meravigliosa per una vacanza dove trascorrere qualche giorno di relax nel sud della Croazia, a 20 minuti di auto dalla sempre vivace Dubrovnik. Il villaggio è situato nella parte centrale della penisola di Rat, ma l'area relativa alla zona destra della localita' come se si guardasse verso Dubrovnik (dalla stazione degli autobus a destra) si conosce come la "Baia di Tiha". Questa spiaggia è accessibile da più percorsi, noi abbiamo scelto di scendere dal centro di Cavtat, prendendo la strada sulla destra poco prima di arrivare alla stazione degli autobus. Da qui, in circa 10 minuti, mentre la strada scende lungo la sporgenza della costa, dove ci sono molte "mini-spiagge" tra le rocce, arrivate giusto alla spiaggia di Tiha Bay. Possiamo dire che questa spiaggia si trova proprio di fronte a una catena di grandi hotel Iberostar (Albatros ricordo), in modo che le "amache" e gli "ombrelloni", dell'albergo purtroppo sono sempre presenti. Quindi in totale è una spiaggia pubblica al 100% per cui è sempre possibile trovare un posto per sdraiarsi. L'altra forma di strada di accesso alla spiaggia credo che sia scendendo alla destra sulla strada cha va da Cavtat a Dubrovnik, invece di andare al centro di Cavtat, si deve girare a destra, credo che gli hotel sono sulla stessa strada. La spiaggia è saabbia di ciottoli tipici della Croazia, costa solo un poco entrare per le pietre, ma poi, una volta dentro pochi metri, questa spiaggia possiede il fondo di sabbia, curioso. La cosa migliore di questa spiaggia è la sua pulizia, il tocco di colore che danno le pietre, l' acqua pulita e soprattutto la splendida baia di Tiha, con le sue alte montagne sulla destra e le sue acque cristalline di fronte a Cavtat. E' perfetta per le immersioni, soprattutto se ci si immerge nella zona di sinistra della spiaggia, proprio nella zona dove c'è un molo e alcuni scogli rocciosi. Inoltre, l'orientamento della spiaggia è molto bella, visto che anche il sole si nasconde dietro la penisola di Rat, il sole è garantito. Vedete, e' una spiaggia super tranquilla dove ci si può riposare in pace "sdraiati" di fronte a una baia semplicemente spettacolare.

Informazioni Beach of Tiha Bay