Belvedere di San Leucio

Belvedere di San Leucio

5 opinioni su Belvedere di San Leucio

Un sito splendido

A pochissimi chilometri da Caserta c'è San Leucio, dove c'è uno spettacolare Belvedere che ospita quello che fu uno dei primi e più avanzati setifici d'Italia.
Questo splendido sito borbonico ospita ancora i filari (ancora funzionanti) di fine '700.
Dal Belvedere si gode una meravigliosa vista sul Vesuvio e, in fondo, su Capri.
Poco conosciuto ma decisamente da vedere.

il belvedere di San leucio è in secondo ...

Il belvedere di San leucio è in secondo posto, sono due bellezze diverse quelle de il belvedere e la reggia. Ovvio che la reggia è al primo posto e non viene messa in discussione ma come gusto personale poiché esistono anche persone che mettono in primo piano il belvedere. Il belvedere è l’esatto contrario della reggia, territorio formato più dal palazzo che dal giardino. Da fuori può sembrare una cosa abbastanza sempliciotta per quello che siamo abituati a vedere ma una volta entrati, vediamo come si lavorava, gli hobby dei nobili, quali erano i loro vestiti ma soprattutto le decorazioni della

Spesso lo raggiungo a piedi

Abito poco distante dal Belvedere di San Leucio.
Spesso lo raggiungo a piedi.
Un posto bellissimo in cui passeggiare e ideale per ammirare il panorama.
Oltre alla Reggia di Caserta è uno dei luoghi che vale la pena visitare.

Un posto catartico

San Leucio è un posto catartico. Io credo ci sia del romanticismo intrinseco nella piazza antistante la chiesa. Ottimi locali dove mangiare e clima più fresco per fuggire alle serate afose d’estate.

Assolutamente da visitare. Consigliatissimo. Ottimo.

Un luogo magico ricco di storia

Informazioni Belvedere di San Leucio