Ti piace Isola di Benitiers?

Isola di Benitiers

2 opinioni su Isola di Benitiers

Guarda le foto di Roberto Gonzalez

Isola benitiers

Dopo aver nuotato con i delfini, la seconda parte del tour, prevedeva di trascorrere la seconda parte della giornata sull'isola Benitier.
Dopo i delfini, una potente borda ci venne a prendere e ci portò sull'isola, ma prima di sbarcare, siamo passati vicino ad uno dei punti più fotografati delle Mauritius. Si tratta di un pezzo di corallo che emerge dall'acqua ed è coperto da terra ed un pò di vegetazione. Il contrasto tra le acque turchesi e la forma ed i colori della cresta di corallo è davvero affascinante, non riesci a fare altro che pensare a scattare foto e ricordare quel momento. Vi posso assicurare che è straordinario.
Dopo lo sbarco, i ragazzi responsabili del tour hanno costruito una baracca, per proteggerci dal sole cocente e, al suo interno, hanno messo alcuni pezzi di legno, per farne delle panchine ed un tavolo. Poi hanno scavato una buca nella sabbia ed hanno cominciato a preparare un menù semplicissimo, ma il più gustoso che abbia mai mangiato in vita mia: spiedini di frutta e gamberi alla griglia, qualche pezzo di tonno, tenero e gustoso e, come dessert, banane arrosto con cioccolato e cocco.
Nel frattempo il rum girava sul tavolo, corretto con succo di Litchi, una sorta di nespola orientale.
La vista dell'enorme mole de "Le Morne Brabant" sull'acqua è un'immagine indimenticabile.
Sull'isola abbiamo passeggiato, nuotato, abbiamo fatto snorkeling e poi abbiamo capito che era giunto il momento di tornare indietro.
Così ci siamo imbarcati e siamo tornati a tutta velocità, in gara con le barche di altri turisti, in un epilogo molto "da straniero", ma bello, è stato divertente e persino emozionante.
Guarda le foto di Chema Hontoria
Chema Hontoria