Biblioteca di Selçuk

Éfeso Indirizzo

15 opinioni su Biblioteca di Selçuk

Per i miei gusti la cosa più bella ...

Per i miei gusti la cosa più bella della biblioteca di Selçuk sono la moltitudine di rilievi e statue bellissime che si trovano all'entrata. e nicchie della stessa ospitano statue ben conservate che rappresentano le virtù: Arete, bontà,Ennoia, pensiero, Episteme, conoscenza,Sofia, saggezza. Vale la pena fotografarle, osservarne i particolari e decifrare il greco antico delle loro iscrizioni. Per poter godere la biblioteca si deve così avvicinarsi alle sue statue e accedere all'interno. Sono molti i turisti che si fermano di fronte alla bellezza della facciata principale. E' in ogni caso uno degli

Se arrivi a Efeso, in Turchia, ti...

Se arrivi a Efeso, in Turchia, ti diletterai con i resti del periodo romano che corrisponde all'epoca dorata della città. Efeso è un grande museo all'aria aperta. Passeggerai per l'Agora alta e bassa, per l'Anfiteatro più grande dell'antichità, con una capacità di 30.000 spettatori, attraverserai l'impressionante entrata della Biblioteca di Celso, ciò che resta del tempio di Artemisia, la strada di marmo, fiancheggiata da magnifiche colonne dello stesso materiale. Incontrerai un altro anfieteatro più piccolo, l'Odeon e perfino ciò che rimane di un bagno pubblico. Fa sempre molto caldo così ti raccomando di non dimenticare un cappello e acqua da bere.

Informazioni Biblioteca di Selçuk