Biennial of Vila Nova de Cerveira

1 opinioni su Biennial of Vila Nova de Cerveira

Ogni due anni un paese nel nord del...

Ogni due anni un paese nel nord del Portogallo, Vila Nova de Cerveira, diventa, durante un mese (di solito in estate), la capitale dell'arte contemporanea portoghese con la celebrazione della sua Biennale. Inoltre, a partire dal 2003 comprende anche una sezione speciale di arte galiziana (oltre all'arte proveniente da tutti i continenti), dal momento in cui si firmarono gli accordi con il Museo de Pontevedra, la Facoltà di Belle Arti e il Centro Cultural di Ourense, e questo costituisce un importante punto di scambio di idee artistiche tra i due territori che hanno tanta storia in comune. Il villaggio di Cerveira è incantevole e i suoi abitanti sono molto ospitali, e credo sia una buona escursione che può essere fatta se si sta nel nord del Portogallo o in Galizia. Fare un tale evento, in una città come Cerveira, è una dimostrazione di spirito di decentramento culturale in Portogallo, e sembra che ci siano riusciti, in quanto sono già trascorsi 25 anni che lo organizzano con successo. Oltre alle mostre ci sono dibattiti, conferenze e taller .

Informazioni Biennial of Vila Nova de Cerveira