Ti piace Valencia?

Bioparc Valencia

51 opinioni su Bioparc Valencia

Roberto Carrasco Calderón

Molto più di uno zoo Una delle cose ...

Molto più di uno zoo

Una delle cose che da sempre mi piacciono moltissimo sono i giardini zoologici. Allo stesso tempo, però, provavo una certa pena nel vedere gli animali dietro le sbarre e nei loro occhi una luce che si spegneva lentamente.
Con l'arrivo del Bioparc, la città di Valencia si unisce a un nuovo concetto di giardino zoologico, e stupisce con il suo design e la quantità di animali in libertà apparente.
Diversi habitat di tutto il mondo, con i rispettivi animali, sono stati ricreati in un circuito di cui, alcune volte, si ha bisogno di guardare la mappa per orientarsi, come un avventuriero durante la siccità amazzonica.

laura tenebrosi

Uno zoo di nuova concezione

IL Bioparc è uno zoo che in realtà non è uno zoo...sembra strano da dirsi, ma è proprio così. Qui gli animali sono comunque chiusi in recinti, ma gli spazi sono enormi ed inoltre le barriere sono intelligentemente nascoste per regalare una visione d'insieme piu' simile alla realtà. Sono stati ricreati diversi ecosistemi africani, come la savana, il Madagascar e le zone umide e gli animali spesso convivono nello stesso recinto, proprio come nella normale vita africana. Si cerca di trasmettere il rispetto e l'amore per gli animali. Il Bioparc è uno zoo privato unico nel suo genere in tutta Europa.

deniels

Bioparc Valencia

Buono

Facile da raggiungibile con la metro oppure con l'autobus. Per i più piccoli è davvero interessante, curato nei particolari, diviso per le zone dove gli animali vivono. Vi sono tutte le descrizioni poi per ogni specie. Mi sono trovata bene, poi ho visto tutti animali un po' ''spenti'', fermi.. Occhi tristi e mi sono pentita di aver contribuito a tutto questo.. Ancora oggi non riesco a togliermi dalla testa gli occhi del gorilla..

Raul Fernandez

Juan Pons