Ti piace Mis imagenes ?

Mis imagenes

42 opinioni su Mis imagenes

Guarda le foto di Roberto Carrasco Calderón

Molto più di uno zoo una delle cos...

Molto più di uno zoo

Una delle cose che da sempre mi piacciono moltissimo sono i giardini zoologici. Allo stesso tempo, però, provavo una certa pena nel vedere gli animali dietro le sbarre e nei loro occhi una luce che si spegneva lentamente.
Con l'arrivo del Bioparc, la città di Valencia si unisce a un nuovo concetto di giardino zoologico, e stupisce con il suo design e la quantità di animali in libertà apparente.
Diversi habitat di tutto il mondo, con i rispettivi animali, sono stati ricreati in un circuito di cui, alcune volte, si ha bisogno di guardare la mappa per orientarsi, come un avventuriero durante la siccità amazzonica.
Oggi posso visitare gli animali tutte le volte che voglio e non soffro vedendoli in prigionia, anzi, tutto il contrario. Liberi.
Roberto Carrasco Calderón
Guarda le foto di laura tenebrosi

Uno zoo di nuova concezione

IL Bioparc è uno zoo che in realtà non è uno zoo...sembra strano da dirsi, ma è proprio così. Qui gli animali sono comunque chiusi in recinti, ma gli spazi sono enormi ed inoltre le barriere sono intelligentemente nascoste per regalare una visione d'insieme piu' simile alla realtà. Sono stati ricreati diversi ecosistemi africani, come la savana, il Madagascar e le zone umide e gli animali spesso convivono nello stesso recinto, proprio come nella normale vita africana. Si cerca di trasmettere il rispetto e l'amore per gli animali. Il Bioparc è uno zoo privato unico nel suo genere in tutta Europa. Visitando il Bioparc si aiutano anche gli animali: una parte del costo del biglietto infatti viene devoluto per la salvaguardia di specie in via d'estinzione. Il parco si trova nella parte settentrionale della città. Ci si arriva con la metro 3 e 5, fermata 9 d'ottobre oppure con il bus n. 95.
laura tenebrosi
Guarda le foto di deniels

Bioparc valencia

Facile da raggiungibile con la metro oppure con l'autobus. Per i più piccoli è davvero interessante, curato nei particolari, diviso per le zone dove gli animali vivono. Vi sono tutte le descrizioni poi per ogni specie. Mi sono trovata bene, poi ho visto tutti animali un po' ''spenti'', fermi.. Occhi tristi e mi sono pentita di aver contribuito a tutto questo.. Ancora oggi non riesco a togliermi dalla testa gli occhi del gorilla..
deniels
Guarda le foto di Raul Fernandez