Bodø Indirizzo

6 opinioni su Bodø

torghatten-nord ti porta da Bodo alle isole Lofoten

Non è così semplice raggingere le Isole Lofoten con il traghetto ed un camper da imbarcare .

Ci sono diverse compagnie che ti portano alle isole, unica accortezza concerne l'imbarco del mezzo,
non tutte le compagnie caricano i camper . Noi abbiamo usato la torghatten-nord ci siamo trovati molto bene.

Per l'itinerario da Bodo a Moskenes abbiamo prenotato on line, per sicurezza.
Nel mese di giugno luglio diciamo che volendo si può acquistare il biglietto sul posto mettendosi in fila . Da metà luglio e poi Agosto conviene l'aquisto on line, in questo caso stampatevi la mail di risposta se no niente imbarco.

Bodø: a Nord del circolo polare artico

Bodø non sarà tra le più belle cittadine della Norvegia, ma si trova comunque in un posto eccezionale. Praticamente circondata da riserve e parchi naturali di ogni specie, la maggior parte dei quali, come Padjelanta, si trovano in realtà in Svezia. Bodø dista infatti un centinaio di chilometri dal Circo Polare Artico (verso nord...) e poco meno della metà dal confine svedese, praticamente nel "collo di bottiglia" della Norvegia. Non a caso, i luoghi di maggiore interesse di Bodø sono l'aeroporto, il porto, e la stazione ferroviara, il terminale nord delle linee norvegesi. Rappresenta il principale

Porta d'accesso alle Lofoten e a Capo nord

Città piuttosto grigia e poco interessante, spesso coperta da una coltre di nubi basse e pesanti. Davanti i profili aguzzi delle isole Lofoten, dietro quelli di monti imponenti. E tutto questo contribuisce a dare alla città un'atmosfera di frontiera. In ogni modo ci si passa soprattutto per due motivi: è l'ultima stazione del treno in direzione di Capo nord (comunque ancora lontanissimo), ed è la porta principale di accesso alle isole Lofoten, a cui si può accedere da qui con due traghetti, uno per Moeskenes e la parte più interessante delle isole, l'altro per la poco interessante Svolvaer.

Città strategica con aeroporto, stazione e ferry boat.

Informazioni Bodø