"Andare in Argentina ed a Buenos Aires in..."
Andare in Argentina ed a Buenos Aires in particolare, una "tappa obbligata" è trascorrere una o più serate in qualche locale per assistere ad uno spettacolo di tango: Una "noche de tango".
Sull'argomento "tango" sono state scritte e si continuano a scivere tante cose.
Da ultimo, nel settembre 2009 l'UNESCO ha considerato il "tango argentino" come un bene universale, un patrimonio artistico e culturale del mondo intero.
Infatti, il "tango argentino" rappresenta un fenomeno di cultura e di costume che ha incontrato successo in tutto il mondo ed è stato sintetizzato in vari modi: Un ballo melanconico; un pensiero triste che si balla; la vera poesia del ventesimo secolo; eleganza, fierezza, sensualità; poetica della lontananza; tormento della solitudine; etc.-
L'Argentina è un paese di straordinaria bellezza, dove il "rumore del silenzio" dei suoi enormi spazi lascia quasi increduli e dove, in ogni dove, si respira un sentimento di nostalgia.
Forse perché il suo popolo altro non è che un miscuglio di razze, che hanno portato con se storie e culture diverse, lasciandosi dietro ricordi, emozioni, sentimenti: In pratica, tutto quel bagaglio di vita che accompagna ogni persona.
Ed è per questo che il tango parla una lingua universale e può, pertanto, rappresentare la fierezza di un popolo, che ha ritrovato in esso una serie di aspetti importanti: Ballo, musica e poesia!!!
Forse ti interessa...
-
Il quartiere di San Telmo
San Telmo, specialmente i fine settimana, è pieno di...
-
La Casa Rosada di Buenos Aires
La facciata della Casa Rosada occupa tutto il lato della...
-
Sheraton Pilar a Buenos Aires
Siamo andati, perché il mio ragazzo al lavoro ha vinto...
Avenida Independencia 313, Buenos Aires
