+45 32 95 68 48
+45 32 95 68 48

17 opinioni su Copenhagen

COPENHAGEN, LA BELLA DEL NORD

COPENHAGEN - LA “BELLA” DEL NORD"

Copenhagen, la più “europea” delle capitali nordiche, con le quali essa condivide uno spirito un po’ chiuso e riservato ma alle quali contrappone un’ anima più mercantile e raffinata: Koben havn significa “porto dei mercanti”. E’ città di diffusa bellezza architettonica, che vanta una consolidata tradizione di mecenatismo e la presenza di un’ antica università, tanto da meritarsi il titolo di “Parigi del Nord”.

Ariel e lo Spirito di Copenhagen

Sono tornata da Copenhagen solo pochi giorni fa e già il canto della più famosa tra le sirene mi reclama.
Un giorno solo in questa meravigliosa Città è troppo poco ma, se anche si hanno solo 24 ore, vale la pena passarci per dire "tornerò"; ed è per questo utile fare una lista delle cose viste e delle (tante) non viste.
In questa mia esperienza ho avuto occasione di gironzolare un po' per le strade, sia a piedi che in tram, di visitare il Palazzo Reale, il Giardino della Biblioteca Reale e il Museo delle Armi e di vedere la modernissima Biblioteca Reale (il Diamante Nero), la Cittadella e, infine, la Sirenetta.

Copenaghen, accogliente regina delle biciclette e della cucina

È una capitale piccola, ma ricca. È un perfetto mix tra storia e avanguardia che puoi osservare nell'alternarsi di edifici antichi - castelli, musei, parchi - e di architetture imprevedibili nei nuovi quartieri.
Nel 2015 è stata riconosciuta come la città più bike-friendly del mondo e da anni svetta come regina scandinava della gastronomia (hai presente il noma? 4 volte miglior ristorante al mondo!).
È ricca di piste ciclabili, spazi verdi, parchi e giardini. È attraversata da splendidi canali che puoi percorrere in battello.
Ogni anno nuovi edifici, attrazioni e mercati rinnovano il paesaggio urbano.

Copenhague è una città impressionante. F...

Copenhague è una città impressionante. Fantasticamente tenuta, strade pulite, angoli emblematici e gente educata. La città è attraversata proprio al centro da canali sopra i quali si trovano sospesi piccoli ponti e su cio si trovano alcuni tra i migliori bar e ristoranti della città. Se la visitate in estate, potrete assistere al fenomeno delle "notti bianche" in cui il sole non tramonta mai del tutto durante mesi.

Pentagramma

Camminare per le strade di Copenhagen è come passeggiare sulle note di un pentagramma.
Ho amato la sua musica in continuo divenire, le strade affollate e gli angoli vuoti, la bellezza che persino un'area di cantiere può trasmettere in una città così fresca e allegra.

2007

Spendida capitale Scandinava

Spendida capitale Scandinava dove tutto è diverso dall'essere uguale, anche il tramonto.

Informazioni Copenhagen

Link utili Copenhagen