2 opinioni su Caffè dante

Ottimi pranzi e buon caffè!

Abbiamo scelto per caso il Bar Caffè Dante per un pranzo veloce durante la nostra visita a Marostica, ispirati dalla sua invidiabile posizione, in quanto proprio sulla bella piazza degli Scacchi.
Questo bar centrale è dotato di una bella distesa sulla piazza e di due sale interne, arredate in modo semplice ma abbellite da dipinti di artisti locali esposte alle pareti, dove potrete pranzare oppure prendere un caffè o un infuso o the o cioccolata, a seconda del momento della giornata.
Noi ci siamo fermati per pranzo, e abbiamo optato per un pasticcio di verdure, dall'impasto verde, e due spianate, che sono simili a pizze ma di dimensioni più piccole e più sottili e croccanti: una condita con verdure grigliate e una con speck e brie, che sono preparate sul momento.

Sotto scacco

Il Caffè Dante è uno dei più noti locali marosticensi sito proprio nella celeberrima piazza degli scacchi dove ogni due anni si svolge la storica partita con pedine in carne ed ossa.
Da qui, seduti fuori all'aperto, potete godere della vista sulla piazza, il castello basso e quello alto che domina la cittadina vicentina e godervi un ottimo aperitivo.
Se siete dei golosi appassionati di aperitivi potete andarci tutti i giorni, eccetto il lunedì, e trovare un piccolo angolo spuntini a buffet dove rifornirvi di fette di pane con salse ai funghi, al tonno, pomodorini e basilico e chi più ne ha più ne metta, assieme ai classici taralli, patatine e salatini vari.

Informazioni Caffè dante

Link utili Caffè dante