Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+202
El Cairo Indirizzo

27 opinioni su Cairo

L'Egitto è uno di questi paesi che s ...

L'Egitto è uno di questi paesi che s devono visitare, non solo per tutta la storia che lo caratterizza con tutti i resti dei migliori templi, ma anche perché si deve conoscere la sua gente, amabile e cordiale che solo in alcuni casi ha un prezzo. La gente dell'Egitto è sempre pronta a offrirti tutto ciò che ha e il meglio delle sue possibilità.

+22

Una delle cose che più mi ha colpito ...

Una delle cose che più mi ha colpito del Cairo, sono le viste notturne che ci sono della città di notte. E' impressionante veder dormire una città così grande come questa. Improvvisamente, i rumori del traffico, degli imbottigliamenti, la gente,etc. spariscono quasi completamente (è impossibile che spariscano del tutto in una città come questa) per lasciare il passo a una città tranquilla e con una luce tenue che fa si che la bellezza del luogo si moltiplichi. Tra le fioche luci che esistono, risaltano alcune che non so ancora perché sono così. Le moschee hanno un'illuminazione verde di notte che contrasta molto con il resto della città. E' come se avessero messo un materiale radioattivo dentro perché è l'unica cosa che si vede da qualsiasi punto (guardate le foto). A parte della calma che si respira, un'altra cosa che mi è piaciuta molto della notte del Cairo, è il buon ambiente che c'è nelle zone del centro. In questi luoghi possiamo trovare tanti tipi di bancarelle per mangiare, che chiudono tardi, e numerose sale da tè dovi si può chiedere anche narghilè. Dicono che bisogna fare attenzione di notte in questa città e non lo dubito, ma la mia esperienza è stata molto gradevole e incoraggio tutti che escano di notte per vedere l'ambiente, ecco magari evitando determinati quartieri periferici che possono essere pericolosi. in più, essendo una città così grande, potrete trovare molti locali dove ci sono spettacoli e danze.

Leggi tutto
+10

Passeggiare per le strade del Cairo è ...

Passeggiare per le strade del Cairo è sempre un pò problematico. Il traffico, che è una vera pazzia, e l'inquinamento, specialmente quello acustico, fanno che il turista occidentale si senta completamente spiazzato. Attraversare incroci o rotonde... Sono tutte esperienze per le quali bisogna tirar fuori moto animo. Di notte, anche per la minore visibilità, la situazione si tranquillizza un pò e vi è meno traffico. Non è una città affatto bella a parte la zona del Nilo, con tutta la sua illuminazione artificiale.

+4

Eccellente
+33
Vedi l'originale

+16
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
+13
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cairo