Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Il Cairo?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus
+202
El Cairo Indirizzo
Salva posto
Salvato

27 opinioni su Cairo

sandritta

L'Egitto è uno di questi paesi che s ...

L'Egitto è uno di questi paesi che s devono visitare, non solo per tutta la storia che lo caratterizza con tutti i resti dei migliori templi, ma anche perché si deve conoscere la sua gente, amabile e cordiale che solo in alcuni casi ha un prezzo. La gente dell'Egitto è sempre pronta a offrirti tutto ciò che ha e il meglio delle sue possibilità.

+22
mmozamiz

Una delle cose che più mi ha colpito ...

Una delle cose che più mi ha colpito del Cairo, sono le viste notturne che ci sono della città di notte. E' impressionante veder dormire una città così grande come questa. Improvvisamente, i rumori del traffico, degli imbottigliamenti, la gente,etc. spariscono quasi completamente (è impossibile che spariscano del tutto in una città come questa) per lasciare il passo a una città tranquilla e con una luce tenue che fa si che la bellezza del luogo si moltiplichi. Tra le fioche luci che esistono, risaltano alcune che non so ancora perché sono così. Le moschee hanno un'illuminazione verde di notte che contrasta molto con il resto della città. E' come se avessero messo un materiale radioattivo dentro perché è l'unica cosa che si vede da qualsiasi punto (guardate le foto). A parte della calma che si respira, un'altra cosa che mi è piaciuta molto della notte del Cairo, è il buon ambiente che c'è nelle zone del centro. In questi luoghi possiamo trovare tanti tipi di bancarelle per mangiare, che chiudono tardi, e numerose sale da tè dovi si può chiedere anche narghilè. Dicono che bisogna fare attenzione di notte in questa città e non lo dubito, ma la mia esperienza è stata molto gradevole e incoraggio tutti che escano di notte per vedere l'ambiente, ecco magari evitando determinati quartieri periferici che possono essere pericolosi. in più, essendo una città così grande, potrete trovare molti locali dove ci sono spettacoli e danze.

Leggi tutto
+10
Maris

Passeggiare per le strade del Cairo è ...

Passeggiare per le strade del Cairo è sempre un pò problematico. Il traffico, che è una vera pazzia, e l'inquinamento, specialmente quello acustico, fanno che il turista occidentale si senta completamente spiazzato. Attraversare incroci o rotonde... Sono tutte esperienze per le quali bisogna tirar fuori moto animo. Di notte, anche per la minore visibilità, la situazione si tranquillizza un pò e vi è meno traffico. Non è una città affatto bella a parte la zona del Nilo, con tutta la sua illuminazione artificiale.

+4
juan luis garitaonandía adán

Eccellente
+33
Vedi l'originale
José María Pérez Muñoz

+16
Vedi l'originale
Nacho - DestinoSport

+5
Vedi l'originale
MARIA TERESA MARTINEZ

Vedi l'originale
Pedro Jareño

+3
Vedi l'originale
Cristina Gon.San

Vedi l'originale
María Carmen García Moraleda

Eccellente
+13
Vedi l'originale
David&Susi

Vedi l'originale
Héctor www.mibauldeblogs.com

+4
Vedi l'originale
josé Ignacio Blázquez Aranda

+4
Vedi l'originale
antonio ruiz

+7
Vedi l'originale
Mario

+3
Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto